Tramite un comunicato stampa anticipato nei giorni scorsi, HTC ha annunciato che i modelli HTC One M7 e One M8saranno aggiornati entro 90 giorni dal rilascio della versione finale del software da parte di Google”.

Tale politica è frutto del servizio “HTC Advantage” attraverso cui l’azienda taiwanese si impegna con i clienti ad aggiornare i propri device in tempi rapidi e per un tempo massimo di due anni dalla data di lancio sul mercato.

HTC Advantage

Il nostro approccio sarà lo stesso anche con il rilascio dell’aggiornamento Android L da parte di Google”, viene annunciato nel comunicato, in modo tale da migliorare l’esperienza d’uso grazie all’introduzione delle nuove funzionalità presenti nell’OS.

In questo momento siamo della Fase di Pre-Valutazione, o prima ancora di entrare nella Fase 0 del processo di update del software. Mentre Google ha annunciato alcune nuove funzionalità di alto livello, non è stata ancora fornita la versione ufficiale del software alle OEM o ai produttori di chipset per dare avvio al rilascio. La tempistica di aggiornamento sarà aggiornata appena verrà ricevuto il software da parte di Google, e gli aggiornamenti varieranno a seconda del modello, dell’aera geografica e del carrier telefonico”.

HTC One M8
HTC One M8