Il GSMA ha assegnato nei giorni scorsi i Global Mobile Awards al Mobile World Congress di Barcellona. I vincitori, tra cui Samsung con il Galaxy SIII e Galaxy Camera, Nokia con Asha 305 ed ASUS con il Nexus 7, sono stati premiati nel corso di una cerimonia ospitata dallo scrittore, attore e comico, David Walliams.

Andava assegnato, tuttavia, ancora l’ultimo Global Mobile Awards, quello che premia il “Best New Mobile Handset, Device or Tablet at Mobile World”. La giuria ha votato ed oggi ha annunciato il vincitore. “The winner is”: HTC One.

HTC One

L’HTC One, annunciato lo scorso 19 Febbraio a Londra, è uno smartphone realizzato in alluminio, basato su Android 4.1.2 con interfaccia HTC Sense, che integra un display da 4.7 pollici, protetto da un Gorilla Glass 2, con risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel ed una densità di 468ppi, un  processore Snapdragon 600 quad core da 1.7GHz, 2GB di memoria RAM, una batteria integrata da 2.300mAh ai polimeri di litio, WiFi a/ac/b/g/n, DLNA, Bluetooth 4.0, USB 2.0 (MHL), NFC, gyro sensor, accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luminosità ambientale e 32GB/64GB di memoria integrata non espandibile.

HTC One sarà disponibile sul mercato da metà di Marzo, oltre che in versione “open market”, anche tramite TIM, 3 Italia, Vodafone Italia e Wind al prezzo di 699 euro.

Le migliori offerte di oggi per HTC One: tutti i prezzi