Del nuovo terminale di punta di HTC, il One M9, conosciamo già molte cose: a partire dal nome. Un tweet di @upleaks ribadisce l’intenzione dell’azienda taiwanese di presentare, durante l’imminente Mobile World Congress, un dispositivo con schermo da 1080p che integrerà un Soc Snapdragon 810 di Qualcomm, 3GB di RAM DDR4, una fotocamera da 20 megapixel sul retro e una vasta serie di accessori.

Indiscrezioni via Twitter sull'HTC One M9
Indiscrezioni via Twitter sull'HTC One M9

Tali informazioni non fanno altro che confermare, se mai ce ne fosse bisogno, che si tratta proprio del nuovo top di gamma di HTC, che potrebbe essere presentato anche in una versione Plus con lettore di impronte digitali. E non è tutto: lo stesso @upleaks, in un tweet successivo, ha pubblicato lo screenshot di un elenco contenente tutti i file APK (app) presenti sullo smartphone, chiarendo in tal modo le novità che saranno apportate con la nuova interfaccia Sense 7.

Indiscrezioni via Twitter sull'HTC One M9
Indiscrezioni via Twitter sull'HTC One M9

Osservando l’elenco, si può prendere atto che non si tratterà di una nuova alba per Sense in termini di applicazioni preinstallate sul dispositivo. Ciò porta a credere che i cambiamenti saranno per lo più di natura estetica, indipendentemente dalla versione Android 5.0 Lollipop adottata.

Sempre via Twitter si parla anche di un’indiscrezione secondo cui HTC potrebbe portare in Occidente il Desire 626, variante di fascia media per utenti amanti dei selfie. Durante il CES di Las Vegas, l’azienda aveva già presentato il Desire 826, dotato con fotocamera frontale da 4 megapixel.

Il Desire 626 è uno smartphone con schermo da 5 pollici (risoluzione HD), 16GB di memoria e batteria da 2.000 mAh. Sul retro, trova spazio una fotocamera con risoluzione di 13 megapixel, identica quindi a quella del Desire 826. Sul frontale si trova invece un sensore da 5 megapixel, per selfie di qualità elevata.

HTC Desire 626
HTC Desire 626

Previste due configurazioni, in base al mercato: la prima prevede un processore octa-core MediaTek MT6572 a 1,7 GHz, con 2GB di RAM, l’altra un SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 410 a 1,2 GHz. Il sistema operativo dovrebbe essere la versione 4.4 KitKat di Android, successivamente da aggiornare ad Android 5.0 Lollipop.

Le migliori offerte di oggi per HTC One M9: tutti i prezzi