Un report pubblicato dal sito indiano IBTimes anticipa per la prima volta quelle che potrebbero essere le caratteristiche del prossimo flagship di HTC, presumibilmente denominato One M9.

Secondo quanto riportato, il device potrebbe essere annunciato nel corso del Mobile World Congress 2015, in programma a inizio marzo a Barcellona.

HTC One M9 potrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un display più ampio rispetto al pannello dell’attuale One M8, estendendo la diagonale da 5 a 5.2”. Anche la risoluzione dovrebbe subire un aggiornamento, passando da 1080×1920 a 1440×2560 con una densità di 564ppi.

I rumors riportano come all’interno dello smartphone possano essere allocati un processore Qualcomm Snapdragon 805 a quattro core e 3GB di RAM. La memoria integrata sarebbe di 64 o 128GB, mentre la fotocamera posteriore dovrebbe essere migliorata ulteriormente nonostante non venga fatta menzione se si tratti ancora della tecnologia UltraPixel o se invece si propenda verso una soluzione diversa.

HTC One M9 avrebbe infine una batteria rinnovata ed il sistema operativo Android 5.0 Lollipop nativo con supporto all’architettura a 64-bit.

La fonte riporta infine un post su Google+ del designer Hasan Kaymak in cui appaiono un rendering di una componente di un HTC One M9 in versione concept e la scritta “Questo è ciò che vedremo il prossimo mese”. Le ambigue parole del designer portano a pensare che ci si possa attendere il lancio del device entro le festività natalizie, ma ad oggi è da ritenersi più probabile che la nuova generazione di HTC One possa raggiungere il mercato non prima di marzo 2015.

HTC

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum