A distanza di circa una settimana dall’annuncio ufficiale, il sito Windows Phone Central sarebbe entrato in possesso delle caratteristiche tecniche ufficiali dello smartphone HTC One M8 dotato di sistema operativo Windows Phone 8.1.

Secondo quanto riportato, il device sarebbe dotato delle medesime specifiche che contraddistinguono la versione “originale” con sistema operativo Android KitKat.

Le misure sono 36×70.6×9.35mm per 160 grammi di peso, il display Super LCD3 offre dunque una diagonale di 5” con definizione Full HD, densità di 441ppi ed una protezione Corning Gorilla Glass 3, mentre il processore è il modello Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3GHz.

HTC One M8 for Windows

Non mancano 2GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile fino a 128GB, gli speaker stereo HTC Boomsound, lo slot per la nano SIM, la Duo Camera posteriore da 4 megapixel con tecnologia UltraPixel e funzione U-Focus (simile a Nokia ReFocus), la fotocamera anteriore da 5 megapixel, la batteria da 2600mAh e la compatibilità con il case HTC Dot View.

Non manca nemmeno l’assistente vocale Cortana, che pare sia in grado di funzionare anche attraverso la Dot View.

L’appuntamento è per il prossimo 19 agosto a New York, e come sempre telefonino.net seguirà in diretta l’evento tenendovi informati su tutte le novità presentate.