HTC One A9, primi test sull'autonomia

La batteria del dispositivo, messa alla prova da GSM Arena, rivela già alcune criticità.


HTC One A9
è il telefono che dovrebbe riscattare quegli errori di HTC che oggi stanno procurandogli anche seri guai finanziari. L’ultimo nato del produttore taiwanese è un dispositivo ben costruito, con un'ottima fotocamera ma, ahimè, è anche un prodotto costoso, forse troppo se paragonato ai modelli di fascia alta dei competitor.

Htc One A9: conversazione
Htc One A9: conversazione

In attesa delle festività natalizie, e di sapere se ci saranno variazioni di prezzo del device, i colleghi di GSM Arena ci hanno fornito un test relativo alla durata della sua batteria, da 2.150 mAh Li-Ion non rimovibile. Qui l'HTC One A9 non brilla, a partire dall'autonomia in conversazione 3G di 11h e 12 minuti massimi. Riguardo la navigazione su Internet fa anche peggio, riuscendo a resistere solo 5 ore e 22 minuti: probabilmente la gestione dello schermo AMOLED su questo terminale non è particolarmente efficiente.

Htc One A9: navigazione
Htc One A9: navigazione

La riproduzione video si è rivelata invece migliore di quanto ci si aspettasse: con la batteria a pieno carico è possibile infatti vedere ben 8 ore e 33 minuti di video prima che scenda al 10% di capacità residua. Non sappiamo bene se il problema legato all'autonomia di questo terminale, sicuramente sotto la media se confrontato alla concorrenza, sia dovuto al chip Snapdragon 617 o allo schermo, fatto sta che i ragazzi di GSM Arena sono stati costretti a dare all'HTC One A9 un misero 46h di rating (Galaxy S9 ne ha avuti 109h mentre l'iPhone 6s Plus ne ha 85h); per fortuna HTC ha dotato il dispositivo della tecnologia di ricarica rapida di ultima generazione, anche se non fornisce di serie il relativo caricabatterie, che dev'essere acquistato a parte.

Htc One A9: riproduzione video
Htc One A9: riproduzione video

Se siete curiosi di leggere la tabella rating di GSM Arena su tutti i migliori terminali Android, raggiungete questa pagina.  

[gallery_embed id=”152206″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti