HTC Hero: ufficiale il nuovo smartphone Android

Svelato il primo telefono al mondo basato su Android con un’interfaccia utente personalizzata.

HTC Corporation ha presentato ufficialmente il nuovo Hero, uno smartphone full touchscreen basato sulla piattaforma operativa Android. Con HTC Hero, il produttore di Taiwan introduce HTC Sense, un’interfaccia intuitiva che in futuro troverà spazio in diversi terminali HTC.

Grazie a una forma originale e a funzionalità complete perfettamente integrate in HTC Sense, Hero introduce un mix unico di design e prestazioni che porta Android a un nuovo livello.
HTC Sense mette le persone al centro di ogni attività in modo che il telefono funzioni in una maniera più semplice e più naturale. Questa interfaccia è basata su tre fondamentali principi che sono stati scelti osservando e ascoltando come le persone vivono e comunicano: personalizzazione, ricerca del divertimento e centralità dell’individuo.

HTC Hero
HTC Hero

"HTC Hero introduce un modo più naturale per raggiungere le persone e accedere a informazioni importanti, non seguendo lo status quo dei telefoni cellulari di oggi, ma seguendo il modo con cui si comunica", ha dichiarato Peter Chou, Chief Executive Officer, HTC Corporation.
"HTC Sense è un'esperienza creata per rendere i telefoni HTC più semplici da usare, in modo che gli utenti li utilizzino nella maniera più diretta e intuitiva possibile."

HTC Hero inoltre include un apposito tasto “Search” per una indagine in grado di andare oltre il livello elementare, fornendo un’esperienza più naturale di ricerca contestuale che permette di fare indagini su Twitter, trovare persone nella rubrica, email nella casella postale e qualsiasi altra richiesta nelle altre aree di Hero.

HTC Hero
HTC Hero

Con il debutto su Hero e in seguito disponibile su qualsiasi telefono HTC, Sense si basa su tre principi di base: Il Mio telefono, Stai vicino e Scopri l’inaspettato.

 “Il mio telefono” descrive la sensazione che ogni telefono HTC sia stato creato esclusivamente per il singolo utente e con il suo contributo imprescindibile e fondamentale. Per realizzare questo scopo, HTC incoraggia a scegliere e organizzare le modalità con le quali contattare le persone e accedere ai contenuti nella modalità migliore per se stessi e per le proprie esigenze. Per qualcuno questo concetto si traduce raggruppando in un'unica schermata tutti i widget che presentano contenuti in tempo reale dalla rete come feeds di twitter o previsioni del tempo mentre altre persone preferiscono avere in evidenza funzionalità più orientate al business quali email, agenda e fusi orari mondiali. Inoltre, HTC introduce una nuova funzionalità per la creazione di profili chiamata “Profili” che permette di creare  contenuti personalizzati a seconda di specifiche funzionalità richieste o di momenti particolari della giornata o della propria vita.

HTC Hero
HTC Hero

HTC Sense segue un altro approccio integrando tutti questi strumenti di comunicazione in una singola schermata permettendo di stare veramente più vicino alle persone più importanti della propria vita. Grazie a HTC Sense, gli aggiornamenti di stato degli amici su Facebook e le foto condivise da Flickr appaiono accanto a messaggi di testo, email e alla cronologia delle telefonate in un’unica pagina.

HTC Sense è ideato per fornire una varietà di queste esperienze innovative nell’utilizzo del telefono che possono portare momenti di divertimento e piacere. Può essere qualcosa di molto semplice come girare il telefono per mettere in silenzio una suoneria o semplicemente un tastierino alfanumerico più intuitivo per la composizione più rapida delle chiamate. HTC Sense comprende anche prospettive, un nuovo modo di usufruire di contenuti personali quali email, foto, Twitter, musica in maniera totalmente differente.

HTC Hero
HTC Hero

HTC Hero misura 112 x 56.2 x 14.35 millimetri, pesa 135 grammi e vanta uno schermo da 3.2 pollici touchscreen a risoluzione HVGA con 320 x 480 pixel.

In HTC Hero troviamo un chipset Qualcomm MSM7200A da 528 MHz, 512 MB di memoria ROM e 288 MB di memoria RAM.
Il dispositivo è in grado di operare sulle reti quadband GSM/GPRS/EDGE e HSDPA a 7.2 Mbps e HSUPA a 2 Mbps, non mancano naturalmente le connettività Wi-Fi 802.11 b/g e Bluetooth 2.0 con EDR e A2DP.
Completano la dotazione del nuovo HTC Hero il jack standard da 3.5 mm per le cuffie, il ricevitore GPS integrato, la fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con autofocus, la memoria espandibile con microSD, G-sensor, la bussola digitale e una batteria da 1350 mAh che assicura un'autonomia di 470 minuti in conversazione o 440 ore in standby.

HTC Hero
HTC Hero

Il nuovo HTC Hero sarà disponibile in tutta Europa da luglio e in Asia nel corso dell'estate. Una versione per il mercato nord americano sarà disponibile in seguito.

HTC Hero
HTC Hero

HTC Hero
HTC Hero

[gallery_embed id=”76313″]

I prezzi di HTC Hero: le migliori offerte del Black Friday

Prodotto Market Offerta

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti