In queste ultime ore, da più parti, si è ritornati a parlare del G2, ovvero uno smartphone basato sulla piattaforma operativa Android.

Il sito cellphonesignal.com fa un primo elenco delle specifiche tecniche del G2, tra le quali spiccano: Android OS, connettività 3G, Wi-Fi e Bluetooth 2.0 Stereo, full touchscreen, fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con autofocus e flash, fotocamera anteriore VGA per le videochiamate e memoria espandibile con schede microSD. In altre parole, ci troviamo davanti ad uno smartphone molto simile per contenuti e design al Touch HD di casa HTC.
Ma c’è di più, T-Mobile dovrebbe svelare questo smartphone G2 basato su Android il prossimo 26 gennaio.

HTC G2
HTC G2

Il sito boygeniusreport.com a sua volta riporta delle ulteriori indiscrezioni: il G2 corrisponde alla descrizione sopra esposta, l'unico particolare non corretto è la data di presentazione.
A causa di alcuni problemi al software il dispositivo sarebbe infatti stato posticipato ad aprile, inoltre, il G2 dovrebbe essere lanciato anche da un altro carrier (oltre che da T-Mobile).

Al G2 sembra che seguirà il G3, ma di questo terminale non ci sono informazioni e, in ogni caso, sarà un prodotto della seconda metà del 2009.