HTC Flounder sarà il primo tablet Android Silver?

Il device avrebbe un display da 8.9" con una RAM da 5GB ed è atteso nel corso del quarto trimestre 2014.

Alcune settimane fa erano emerse alcune informazioni in merito ad un nuovo tablet della linea Nexus che HTC – e non più ASUS – si apprestava a realizzare per conto di Google.

L’attesa è poi svanita in quanto il Google I/O di San Francisco non ha riservato alcuna novità in merito, ma nel corso delle ultime ore i rumors a riguardo si sono intensificati.

La colpa (o il merito, a seconda dei punti di vista) è del leaker @evleaks, il quale ha postato un’immagine macro su Twitter in cui compare il nome in codice “Flounder”, dicitura che le informazioni sin qui trapelate hanno assegnato proprio al tablet HTC.

HTC Volantis

Sembra che il device non sia destinato a rappresentare la nuova generazione di tablet Nexus, ma faccia parte del nuovo programma di Google nominato Android Silver. I dati raccolti da @evleaks fanno infatti riferimento al sistema operativo “Android Silver OS Alpha 1.4”.

Il tablet dovrebbe essere realizzato in alluminio unibody ed essere dotato di un display da 8.9” con risoluzione 2560×1600, un processore Nvidia Tegra K1 con architettura a 64-bit, 5GB di RAM, speaker stereo BoomSound, una fotocamera anteriore da 5 megapixel ed una posteriore da 8 megapixel.

HTC starebbe testando anche il processore Qualcomm Snapdragon 810, e sarebbe pronta per l’immissione sul mercato del prodotto entro la fine dell’anno.

[gallery_embed id=”130581″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti