A distanza di un giorno dall’annuncio da parte di Qualcomm dell’arrivo sul mercato dei primi device dotati del nuovo processore octa-core Snapdragon 615 MSM8939 SoC, HTC ha iniziato a consegnare gli inviti alla stampa per partecipare ad un evento che l’azienda taiwanese terrà nel corso dell’IFA di Berlino il prossimo 4 settembre.

HTC

La tempistica non è frutto del caso, in quanto sembra che HTC sia pronta ad annunciare il suo primo smartphone dotato di tale processore, annunciato da Qualcomm lo scorso febbraio.

Un’immagine teaser della stessa HTC postata sul social network Weibo mostra la scritta “820”, il che porta a pensare che possa essere annunciato ufficialmente il nuovo modello "HTC Desire 820".

La gamma Desire verrebbe dunque dotata della nuova generazione di processori a 64-bit realizzati con processo a 28nm. In particolare, lo Snapdragon 615 ha una CPU ARMv8 ed è dotato di quattro core Cortex-A53 con frequenza a 1GHz e quattro core Cortex-A53 con frequenza a 1.8GHz in grado di supportare una memoria LPDDR3 a 64-bit, mentre la GPU è la Adreno 405.

Non si hanno ulteriori informazioni in merito al nuovo smartphone della gamma Desire che HTC con ogni probabilità annuncerà a Berlino.

L’appuntamento con HTC e gli inviati di telefonino.net è per il 4 settembre alle ore 8:00.

HTC