HTC sta lavorando su un dispositivo denominato Cello. Da quanto emerge dalle prime informazioni pubblicate da un utente Reddit , potrebbe trattarsi di un sistema di infotainment basato sul sistema operativo Google Android.

HTC Cello
HTC Cello

La nota ufficiale del produttore, recentemente apparsa in rete , svela alcune delle caratteristiche a bordo del nuovo dispositivo. HTC Cello, secondo la fonte, dovrebbe garantire un livello di prestazioni superiore ad Android Auto. Sarà in grado di comunicare con il veicolo tramite CAN bus e RS485. HTC Cello sarà compatibile con la funzione Night Vision, ossia la possibilità di interfacciarsi con le telecamere termografiche delle automobili che utilizzano questa tecnologia. Tra le altre caratteristiche troviamo: sistema di controllo pressione dei pneumatici (TPMS), Sonar (SPI), Mini HMI (Human Machine Interface), lettore DVD, sistema di controllo della corsia (LDWS – Lane Departure Warning System), GPS e sistema di navigazione satellitare.

Il dispositivo sarà basato sul sistema operativo Android in versione 4,4 KitKat (probabilmente aggiornabile alla 5.0 Lollipop) e dotato di una particolare versione dell’interfaccia grafica Sense UI, appositamente sviluppata per le automobili.

HTC sta testando il dispositivo dal quarto trimestre dello scorso anno, quando il progetto si chiamava ancora Autobot. Allo stato attuale il produttore non ha ancora fornito alcun dettaglio relativo alla commercializzazione di HTC Cello.