HTC ha annunciato ufficialmente il suo nuovo HTC One mini 2, smartphone compatto dotato di un display da 4,5" con risoluzione HD. Basato su Android in versione 4.4.2 KitKat con interfaccia utente HTC Sense 6 ed HTC BlinkFeed, HTC One mini 2 integra una fotocamera frontale da 5 megapixel ed una posteriore da 13 megapixel.

HTC One mini 2
HTC One mini 2

Il processore è uno Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.2 GHz mentre la memoria RAM è da 1GB. Tra le altre caratteristiche abbiamo una memoria integrata di 16GB, una batteria da 2100 mAh, WiFi a/b/g/n dual band, DLNA, NFC e Bluetooth 4.0. Sono supportate le quattro bande GSM/GPRS/EDGE, quattro bande UMTS/HSPA+ (42Mbps) e quattro bande LTE. Le dimensioni sono di137.43 x 65.04 x 10.6 mm per 137 grammi di peso.

HTC One mini 2
HTC One mini 2

"L’ultimo arrivato della pluripremiata famiglia HTC One racchiude le caratteristiche avanzate, che ne hanno fatto un successo mondiale, in un elegante formato compatto", ha dichiarato Peter Chou, CEO di HTC Corporation. "Le sue dimensioni e i bordi arrotondati si adattano perfettamente al palmo della mano, alla tasca o alla borsa, rendendolo ancora più bello e maneggevole. É la scelta perfetta per chi ama l’inconfondibile design di HTC One (M8) ma desidera qualcosa di più compatto".

HTC One mini 2 è dotato della funzione "Ritocco" che permette di modificare al meglio gli scatti grazie a miglioramenti estetici che permettono di levigare la pelle, eliminare l'effetto occhi rossi e regolare i contorni del viso, il tutto mantenendo un effetto naturale. 

HTC One mini 2
HTC One mini 2

Dotato dello stesso amplificatore di HTC One (M8), One mini 2 integra due casse BoomSound frontali, divenute ormai la caratteristica principale della famiglia HTC One.

"Con la fotocamera da 13MP è possibile racchiudere le esperienze più belle in accattivanti Video Highlights e condividerle con gli amici e i parenti tramite l’applicazione* HTC Zoe e altri canali social. Inoltre per i momenti indimenticabili la funzione Remix permette ai propri followers di aggiungere foto, video e tracce musicali per creare nuovi Video Highlights e rivivere l’esperienza da ogni prospettiva", si legge in una nota.

HTC One mini 2 sarà disponibile sul mercato nelle versioni Gunmetal Gray e Glacial Silver. Sarà disponibile in Italia a partire da Giugno.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum