Alberto Gennari e Maurizio Travaglini, conosciuti come “gli architetti delle idee”, e Massimo Zortea, Presidente del VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, ONG attiva in 55 paesi nel mondo – sono i personaggi “Quietly brilliant” del mese di ottobre.
I due consulentii milanesi sono stati scelti dal 35% dei votanti nell’ambito di un sondaggio d’opinione realizzato da IPSOS, battendo di misura lo scrittore Antonio Pennacchi e l’imprenditore Oscar Farinetti.
La maggioranza degli italiani ha scelto Gennari e Travaglini perché sono “architetti delle idee”. La società di consulenza “Architects of Group Genius” – che insieme hanno fondato nel 2003 – collabora con alcune delle organizzazioni più ammirate al mondo. Per queste hanno saputo creare lo spazio sia fisico che intellettuale affinché i partecipanti di queste organizzazioni collaborino senza vincoli di gerarchia per creare soluzioni innovative a problemi estremamente complessi.
“Siamo contenti di essere stati scelti come Quietly Brilliant del mese e di poter condividere il premio con le persone che lavorano con noi a Milano e in tutto il mondo” commentano Gennari e Travaglini. “La nostra idea di umiltà si esprime bene nella nostra prospett