HTC ha presentato i nuovi HTC Desire 601 e HTC Desire 300, due nuovi device di fascia media caratterizzati da interessanti prestazioni.
"Negli ultimi 17 anni HTC ha messo alla prova il settore mobile per sviluppare innovazioni in grado di cambiare il modo in cui le persone utilizzano il proprio smartphone. Ora non stiamo solo cambiando la percezione che gli utenti hanno del mercato di fascia media ed entry-level, ma stiamo alzando notevolmente il livello anche quando si tratta dei nostri dispositivi premium e delle loro funzionalità", ha commentato Peter Chou, CEO di HTC Corporation. "Siamo impegnati a offrire il portafoglio prodotti più innovativo sul mercato. La nostra famiglia Desire è diventata sinonimo di qualità a prezzi accessibili. Offrendo funzionalità estremamente d’avanguardia, questi telefoni rappresentano un modello di qualità premium disponibile in una fascia di prezzo più accessibile".
HTC Desire 601
HTC Desire 601 è dotato di un processore Snapdragon 400 dual core da 1.4GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria espandibile tramite microSD, una fotocamera da 5 megapixel con sensore BSI, pixel da 1.4μm, HTC Imagechip dedicato, apertura f/2.0 e lente da 28mm, fotocamera anteriore VGA, supporto alle reti LTE, WiFi, Bluetooth 4.0 e batteria da 2100mAh.
HTC Desire 300
HTC Desire 300 è dotato di un processore Snapdragon S4 dual core da 1GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria espandibile, WiFi, Bluetooth 4.0, fotocamera posteriore da 5 megapixel con apertura f/2.8 e lente da 34mm, fotocamera VGA anteriore, batteria da 1650mAh e supporto alle reti 2G/3G.
HTC Boombass
HTC ha annunciato anche HTC Boombass, un compatto subwoofer Bluetooth con un amplificatore dedicato, fornisce un ascolto dei bassi più chiaro e più potente se combinato con il sistema BoomSound di HTC One. Il subwoofer permette agli altoparlanti HTC BoomSound di riprodurre una migliore qualità delle frequenze più basse e così, indipendentemente dal tipo di musica in ascolto o dal video in riproduzione, è garantito un suono straordinario per un’esperienza di ascolto unica anche in movimento.
Il nuovo HTC Desire 601 sarà disponibile con i maggiori operatori di telefonia mobile e principali rivenditori nei mercati EMEA selezionati a partire da settembre 2013. L’HTC Desire 300 sarà disponibile nei mercati selezionati da ottobre 2013.