HTC Corp. ha annunciato ufficialmente lo smartphone HTC Butterfly 2, versione destinata al solo mercato asiatico che riprende le specifiche tecniche ed il design di HTC J Butterfly recentemente lanciato dal carrier KDDI in Giappone.

Butterfly 2 è compatibile con HTC Dot View Case ed è disponibile con Chunghwa in Taiwan, CSL ad Hong Kong ed in altri Paesi dell’Asia del sud.

Il device è caratterizzato dalla presenza dell’interfaccia HTC Sense 6 e di un comparto fotografico con Duo Camera.

HTC Butterfly 2
HTC Butterfly 2

I nostri clienti cercano sempre la prefezione. Per questo motivo abbiamo scelto il partner che sappiamo offrirà i migliori smartphone sul mercato”, ha affermato il Presidente del carrier KDDI Takashi Tanaka. “Da quando la serie HTC J è stata lanciata, è diventato il telefono più popolare del nostro portafoglio di prodotti”.

HTC si augura che tali risultati vengano perseguiti anche dalla versione per il resto dell’Asia del device, grazie soprattutto alle interessanti caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono.

HTC Butterfly 2 segue il design iconico di HTC e l’esperienza d’uso riconosciuta in tutto il mondo”, ha sottolineato il CEO Peter Chou. “La sua apparenza elegante e la performance fantastica offrirà certamente ai clienti la miglior esperienza di sempre”.

Oltre alla presenza della Duo Camera con fotocamera principale da 13 megapixel, il Butterfly 2 è dotato della tecnologia BoomSound di HTC per una qualità audio eccellente grazie agli speaker stereo frontali e ad un nuovo amplificatore.

Attraverso la collaborazione con Harman, Butterfly 2 può vantare la presenza della “LiveStage Signal Processing Technology” e del Digital Signal Processing (DSP).

HTC Butterfly 2 è certificato IPX5 e IPX7 per la resistenza all’acqua e IP5X per la resistenza alla polvere, misura 145.4×70.2×9.99mm per 151 grammi di peso, supporta le reti 4G LTE, ha Android KitKat come sistema operativo ed interfaccia HTC Sense 6, un display da 5” FHD, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5GHz, 2GB di RAM, 16/32GB di memoria interna espandibile fino a 128GB, connettività NFC, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, DLNA, HTC Connect, una fotocamera anteriore da 5 megapixel con sensore BSI, HDR ed in grado di girare video in FHD, una fotocamera posteriore Duo Camera costituita da un sensore BSI da 13 megapixel con lenti da 28mm ed apertura f/2.0 in grado di girare video in FHD ed una seconda fotocamera per incrementare la profondità delle immagini.

La batteria da 2700mAh garantisce fino a 643 ore in stand-by e 23.9 ore in conversazione.

HTC Butterfly 2 sarà disponibile sul mercato asiatico (Hong Kong, India, Malaysia, Singapore e Tailandia) a partire dal 2 settembre.

HTC Butterfly 2
HTC Butterfly 2