Le vendite non particolarmente entusiasmanti di HTC One M9 hanno costretto il produttore taiwanese a correre subito ai ripari. In base alle ultime indiscrezioni, infatti, HTC sarebbe pronta a lanciare entro la fine dell’anno “Aero”, un nuovo terminale che, a detta dello stesso Cher Wang, CEO e presidente di HTC, dovrebbe risollevare le sorti dell’azienda.

 

Fotocamera di HTC One M9
Fotocamera di HTC One M9

Anche se allo stato attuale non sono stati ancora rilasciati i dettagli tecnici che caratterizzeranno il nuovo terminale, alcune fonti suggeriscono una vera e propria rivoluzione sia per quanto riguarda il comparto hardware che quello software. Una delle novità più interessanti potrebbe essere rappresentata dalla fotocamera: un sensore dotato di comandi manuali in grado di scattare in formato RAW. A questo si dovrebbe anche aggiungere un obiettivo con apertura del diaframma f/1.9, in modo da garantire foto nitide anche in condizioni di scarsa luminosità ambientale.

 

HTC One M9 non è stato accolto positivamente sul mercato, sia per il suo design, molto simile al suo predecessore, sia per alcune scelte tecniche sbagliate: oltre alla fotocamera, spesso ritenuta non all’altezza, uno degli elementi più criticati riguarda il processore Qualcomm Snapdragon 810.

 

HTC Aero dovrebbe arrivare in commercio nel corso del quarto trimestre del 2015 (probabilmente ottobre). Per conoscere tutti i dettagli non ci resta che attendere nuove indiscrezioni.