Più aumenta il numero di dispositivi portatili che usiamo, più sentiamo la necessità di avere a disposizione batterie di lunga durata e soprattutto cariche. Nel 2016 ormai a quasi ogni smartphone si accompagna l’uso di un power bank. In un futuro molto prossimo le riserve di ricarica saranno ubique, ce le ritroveremo ovunque, integrate in ogni oggetto.

HP Powerup Backpack
HP Powerup Backpack

HP, ad esempio, ha deciso di nascondere un accumulatore dentro uno zaino.
Questa nuova borsa da indossare sulla schiena si chiama Powerup Backpack e contiene una batteria da ben 22.400mAh (84 watt/ora), ossia una riserva di carica in grado di ricaricare 3 tablet, 10 smartphone o addirittura la batteria di un notebook – almeno stando a quanto riportato dal produttore. Oltre che pratica, appare anche elegante – potremmo quasi definirla hipster: tela grigia, tante tasche e manico in pelle chiara.

HP Powerup Backpack
HP Powerup Backpack

Sul fianco dello zaino è stata posizionata una tasca che contiene il cavo da connettere alla presa di corrente per la ricarica del blocco batteria. Su una parete divisoria è stato posizionato un foro che permette ai cavi di passare da uno scompartimento all’altro. All’interno della struttura in tela troviamo poi una tecnologia che gestisce l’ordine in cui avviene la carica dei diversi dispositivi collegati e un sensore atto a monitorare e modificare la temperatura all’interno della borsa. Al fine di non surriscaldare eccessivamente il blocco batteria, sul fianco sono stati posizionati anche 3 fori con funzione traspirante. Non bisogna infatti dimenticare che si tratta pur sempre di un oggetto che può rimanere sulla schiena dell'utente per parecchi minuti, se non ore.

HP Powerup Backpack
HP Powerup Backpack

L’HP Powerup Backpack costa 199 dollari (circa 180 euro) e può essere già pre-ordinato dal sito Amazon.com. La vendita partirà dal prossimo 1 ottobre. Nella confezione di vendita sono presenti: 2 cavi con connettore standard micro-USB per la ricarica di dispositivi portatili (smartphone, tablet, eccetera), un cavo per la ricarica del notebook e un telo impermeabile per coprire lo zaino.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum