Leggero e dal design elegante, con Play Store pronto all’uso. Sono alcune delle caratteristiche del nuovo ChromeBook x2 di casa HP, che sarà presto sui principali mercati internazionali.

HP ChromeBook x2
HP ChromeBook x2
Alloggiato in uno chassis di metallo trattato con un processo produttivo denominato elettrodeposizione anodizzata, che aumenta la resistenza ai graffi e restituisce una finitura omogenea assimilabile a quella della ceramica, ChromeBook x2 pesa poco più di 1,4kg, tastiera compresa, e vanta uno spessore di appena 8,2mm. La batteria a bordo (48Wh) assicura, secondo quanto dichiarato dalla casa, fino a 10,5 ore di autonomia.
 
Sotto la scocca ci sono un processore Intel Core M37Y30, 4GB di memoria RAM e 32GB di storage, più 100GB di spazio su Google Drive per due anni.
 
Lo schermo, invece, è un 2k da 12,3 pollici capace di visualizzare immagini con 2.400×1.600 pixel di risoluzione. Disponibile a partire da giugno sul mercato statunitense al prezzo di 599 dollari, al cambio ufficiale odierno circa 480 euro. Quotazioni e disponibilità per l’Europa al momento non comunicate.