HP Elite X3 arriverà ufficialmente in Europa

Il nuovo top dell'azienda statunitense con Windows 10 Mobile avrà anche una serie di accessori.

In occasione del Mobile World Congress 2016, HP ha presentato Elite X3, probabilmente lo smartphone più interessante con a bordo Windows 10 Mobile. Dalla fiera di Barcellona però si erano un po’ perse le tracce di questo dispositivo ma finalmente, attraverso un documento fatto trapelare da HP,  ne scopriamo l'imminente arrivo sul mercato anche in Europa, con una serie di accessori che consentiranno di espanderne le funzionalità e di migliorarne l'esperienza utente.

La Passive Stylus di HP Elite X3
La Passive Stylus di HP Elite X3

Si parte dalle classiche cover alle pellicole per il display, passando per vari adattatori (LAN, VGA, HDMI, Display Port), fino ad arrivare ai dispositivi di input come la penna capacitiva passiva che potete vedere nell'immagine sottostante. Inoltre, attraverso un secondo documento, scopriamo che Elite X3 verrà commercializzato ufficialmente anche in Europa, Italia inclusa. HP dunque non ha lasciato nulla al caso per il suo nuovo top gamma, che potrebbe davvero avere le potenzialità per risollevare le sorti di Windows 10 Mobile.

Vi ricordiamo infatti che l'hardware a disposizione di Elite X3 è di primissimo livello: CPU Snapdragon 820 a 2,1GHz coadiuvata da una GPU Adreno 530 e da 4GB di RAM, display da 6 pollici QHD realizzato con tecnologia Amoled, 64GB di memoria interna espandibili tramite micro-SD, fotocamera posteriore da 16 megapixel, fotocamera anteriore da 8 megapixel, batteria da 4.150 mAh, sensore di impronte e di scansione dell'iride, certificazione IP67, supporto Dual-SIM. Insomma, un vero top gamma senza compromessi che, tra l'altro, è in grado di espandere la funzionalità Continuum attraverso alcuni accessori creati ad hoc dall'azienda, come ad esempio la desk dock, ovvero un notebook in cui inserire Elite X3. A questo punto non ci resta che attendere l'arrivo in Italia di questo dispositivo, previsto per le prossime settimane.

[gallery_embed id=”160908″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti