HP e Intel lanciano insieme un concorso rivolto ai giovani designer, che saranno chiamati a realizzare progetti in cui la creatività si sposa con la tecnologia. Gli studenti di design e tutti coloro che si registreranno sul sito handprojectdesign.com sono invitati a reinterpretare in modo creativo il tema della mano, punto di contatto tra l’uomo e le cose e mezzo di interazione tra l’individuo e la tecnologia. Nella visione di HP e Intel, la mano diventa l’elemento iconografico che esprime il tocco personale di ciascuno di noi nell’utilizzo del PC.

Aderire al concorso Hand Project Design ’08 è molto semplice: i partecipanti dovranno realizzare una proposta creativa, sotto forma di immagine digitale in formato JPEG (1024X768 a 300dpi, con una dimensione massima di 3MB) e pubblicarla sul sito handprojectdesign.com entro il 15 aprile 2008, compilando l’apposito form di iscrizione. Gli elaborati dovranno necessariamente essere realizzati con un PC, un desktop un notebook, in formato digitale.

I lavori più belli saranno premiati da una giuria di esperti e i primi due classificati riceveranno una mobile workstation HP 8710w e un notebook HP Pavilion HDX9050el, entrambi con tecnologia di processore Intel Centrino.

Tutti i progetti saranno pubblicati sul sito web handprojectdesign.com e i migliori saranno esposti presso lo stand HP e Intel al FuoriSalone all’interno di That’s Design! 2008, l’evento che ospita, in un unico grande spazio espositivo situato nell’area ExAnsaldo, le più importanti scuole internazionali di design. 

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum