Non hai alcuna competenza in ambito informatico e hai già rinunciato ad avere il tuo sito web personale? Non devi farlo, perché oggi ti viene in soccorso Hostinger con la sua intelligenza artificiale. Questo servizio ha messo a punto un tool noto come website builder, che consente anche a chi non è programmatore di creare un sito web tramite l’AI.
Ma c’è di più: in occasione del Black Friday in arrivo, Hostinger ha lanciato una promozione che permette di risparmiare l’80% sul piano Website Builder Premium. Ora il prezzo è di 2,49€ al mese per il piano di quattro anni, a cui si aggiungono 3 mesi extra gratis. Presente anche una garanzia di rimborso, così da provare il servizio senza impegnarsi economicamente subito.
Come creare il tuo sito web con Hostinger, step by step

Una volta attivato il piano hosting di Hostinger, la prima cosa che devi fare è descrivere la tua idea in poche frasi. Ci penserà l’intelligenza artificiale a realizzare il sito web in base alle indicazioni che fornirai. In alternativa, puoi usufruire di oltre 150 template realizzati appositamente da designer professionisti.
Creata la bozza del sito, è possibile procedere con la personalizzazione. Puoi ad esempio spostare gli elementi nella posizione che più preferisci, ma anche provare combinazioni di colori e font diversi da quelli scelti dall’AI. E tutto questo senza avere alcuna competenza in web design o programmazione.
Per concludere, non devi fare altro che assegnare il nome del dominio e pubblicare il tuo nuovo portale. E tutto questo spendendo solo 2,49€ al mese. Hostinger poi penserà a tutta la gestione e al mantenimento del sito.
Per approfittare della promozione, che ha un tempo limitato, vai sul sito di Hostinger.