Honor X80: un medio gamma pronto a stupire con la sua batteria da 10.000mAh

Honor X80, in arrivo a dicembre, avrà una batteria straordinaria da 10.000mAh e prestazioni potenziate, superando il predecessore X70.
Honor X80: un medio gamma pronto a stupire con la sua batteria da 10.000mAh

Il​‍​‌‍​‍‌ nuovo smartphone di fascia media che Honor dovrebbe presentare fra poco sta facendo discutere soprattutto per un particolare emerso da una recente certificazione cinese.

Secondo alcuni rumor, infatti, un presunto Honor X80 sarebbe stato avvistato nel database di un ente ufficiale, con un possibile lancio anticipato addirittura a dicembre. Ciò che più sorprende, però, è la capacità della sua batteria, decisamente superiore a quella dei modelli precedenti dell’azienda cinese.

Cosa sappiamo su Honor X80

Dalla certificazione apprendiamo che Honor X80 potrebbe esser commercializzato con una batteria da 10.000 mAh, un valore spropositato per uno smartphone in questa fascia. Mancano altre anticipazioni sulla scheda tecnica, ma non è insolito che in questo periodo dell’anno alcuni particolari restino ancora nel vago, quindi non ci resta che aspettare che sia lo stesso produttore a farci sapere qualcosa in più su Honor X80.

Dai documenti emerge anche la presenza del 5G, che ci si aspettava comunque: questo di sicuro non stupisce. Si legge, inoltre, che Honor X80 potrebbe garantire performance migliori rispetto al suo predecessore X70 con un occhio di riguardo per il mondo del gaming mobile. Rispetto all’X70, la batteria del nuovo smartphone sarebbe quindi più capiente di circa 2.000 mAh: di logica, ci si potrebbe concedere qualche ora di gioco in più.

smartphone honor x70

Batterie più grandi non solo per i top di gamma

Già questa estate erano trapelate alcune voci secondo cui Honor sarebbe stata al lavoro su batterie più capienti per due delle sue linee: la serie Magic, dedicata ai top di gamma, e la serie X, dedicata alla fascia media. In quel caso si parlava di numeri intorno agli 8.200 mAh e 8.400 mAh, quantitativi comunque inferiori a quelli che adesso vengono associati all’X80. Per i flagship si ipotizzavano capacità tra i 7.020 mAh e i 7.200 mAh, previsioni che sono state confermate di fatto con il lancio di Magic 8 Pro, che monta proprio una batteria da 7.200 mAh.

Oltre ad Honor X80 si parla anche di un probabile Magic 8 Ultra, che secondo i rumor avrebbe già superato le certificazioni con ricarica cablata da 120W e connettività satellitare.

Fonte: Androidcentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti