Honor Watch GS 5 costa poco e lascia a bocca aperta: dura più di 3 settimane

Honor Watch GS 5 offre screening per arresto cardiaco, batteria da 495 mAh con 23 giorni di autonomia, schermo AMOLED e design leggerissimo.
Honor Watch GS 5 costa poco e lascia a bocca aperta: dura più di 3 settimane

Honor​‍​‌‍​‍‌ Watch GS 5 segna il ritorno di una famiglia di smartwatch che mancava da anni, di fianco ai nuovi smartphone Magic 8.

Honor ha presentato infatti anche il suo nuovo smartwatch, riportando sotto i riflettori la serie GS, ferma al 2022. Honor Watch GS 5 è un prodotto con caratteristiche top, ma ad un prezzo contenuto, almeno per la Cina, dove è stato ufficializzato.

Honor Watch GS 5 ha a cuore la salute degli utenti

La vera innovazione di Honor Watch GS 5, però, è nella salute. È il primo smartwatch ad integrare uno screening per la prevenzione dell’arresto cardiaco. Il sistema analizza l’andamento del battito cardiaco per riuscire a captare, precocemente, eventuali segnali di allarme.

Dietro a questa innovazione c’è la collaborazione tra Honor e il gruppo del professor Gu Dongfeng della Chinese Academy of Sciences. Grazie a questo lavoro congiunto, Honor Watch GS 5 è in grado di sfruttare un modello di rischio cardiovascolare e cerebrovascolare di nuova generazione ed erogare suggerimenti più appropriati alla luce dei dati raccolti. Ma oltre a questa novità, lo smartwatch è in grado di monitorare costantemente l’apnea notturna, la fibrillazione e le palpitazioni, garantendo così un controllo continuo e h24.

Honor Watch GS 5 controllo cuore

Una batteria che stupisce

Anche l’autonomia è un punto di forza di Honor Watch GS 5. La batteria da 495 mAh, realizzata con tecnologia silicio-carbonio, consente fino a 23 giorni con una sola carica. Con lo schermo always-on, invece, si arriva a circa 9 giorni. Lo schermo AMOLED da 1,32 pollici con picco di luminosità pari a 1500 nit, assicura la leggibilità ottima anche all’aperto.

L’orologio pesa appena 26 grammi e sono meno di dieci i millimetri di spessore, con una cassa realizzata in lega di alluminio e materiali rinforzati. Honor Watch GS 5 integra, inoltre, chiamate Bluetooth, NFC per i pagamenti, GNSS per gli sport e smart reminder per viaggi e spostamenti.

Honor Watch GS 5 nero

Quanto costa Honor Watch GS 5

In Cina è venduto a circa 86 euro al cambio. Dato che Watch GS Pro è arrivato anche da noi, non escludiamo che Honor Watch GS 5 possa raggiungere presto l’​‍Italia.

Fonte: Gsmarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti