Cosa sta succedendo a Honor? Numeri che preoccupano Apple e Samsung

Honor è cresciuta del 55% nei mercati internazionali durante il 2025, dominando la fascia media con una forte presenza in Europa.
Cosa sta succedendo a Honor? Numeri che preoccupano Apple e Samsung

Honor​‍​‌‍​‍‌ sta guadagnando terreno nel mercato mondiale degli smartphone, mentre Apple e Samsung si sfidano ancora una volta per il primato nelle vendite globali.

Nei mesi scorsi, però, i risultati di Honor al di fuori della Cina hanno superato quelli di molti altri brand e la quota di mercato dell’azienda cinese è cresciuta più rapidamente di quella dei maggiori concorrenti.

Le spedizioni internazionali di Honor sono aumentate del 55% nei primi tre trimestri del 2025, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Honor cresce a vista d’occhio

Non c’è nessun altro marchio tra i primi dieci produttori mondiali di smartphone a cui sia cresciuta così tanto la quota di mercato estera. Questo è un risultato notevole soprattutto perché Honor non ha spinto soltanto i modelli di fascia altissima, come capita spesso nel settore.

Honor si è concentrata infatti su un segmento di prezzo ben preciso, quello tra i 300 e i 499 dollari. Molti produttori cinesi riempiono i mercati di dispositivi molto economici, mentre Honor ha scelto di proporre smartphone medio-alti, con caratteristiche da top ma prezzi più contenuti. I risultati parlano chiaro: circa il 23% delle vendite internazionali di Honor nel periodo analizzato arriva proprio da questa fascia di prezzo ed è una percentuale più alta di quella degli altri brand cinesi.

Un posto di rilievo anche in Europa

In alcuni dei principali mercati dell’Europa occidentale, come Regno Unito e Francia, Honor è riuscita a posizionarsi stabilmente tra i primi cinque produttori. Un ruolo importante l’ha avuto anche il pieghevole Magic V5, grazie al quale Honor è salita fino al secondo posto nel segmento dei foldable a libro in Europa occidentale. Anche il Sud-Est asiatico sta assumendo un peso sempre maggiore, tanto che Honor ha avviato una produzione locale in Indonesia.

In molti altri angoli del mondo, come l’America Latina, il Medio Oriente e l’Africa, Honor ha superato il 10% di quota in ben 17 Paesi. In Malesia, la società è addirittura diventata leader con oltre il 18% delle vendite. E guardando al futuro, Honor ha annunciato che investirà oltre 10 miliardi di dollari nello sviluppo di prodotti basati sull’intelligenza artificiale per consolidare sempre più la propria presenza nei mercati internazionali e offrire un’esperienza premium senza il prezzo dei classici top di gamma.

Fonte: Phandroid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti