Ultimamente non sono mancate le anticipazioni circa il prossimo lancio di un nuovo smartphone Honor con una batteria fuori dal comune: adesso, giungono conferme più concrete da alcune attendibili fonti cinesi.
Il dispositivo in questione si chiamerà Honor Power 2 e, secondo le più recenti indiscrezioni, avrà a bordo una batteria da ben 10.000 mAh, in grado di fare impallidire gran parte della concorrenza.
Honor Power 2: ecco la possibile scheda tecnica
Non è solo la capacità enorme della batteria a sorprendere. Va considerato che lo spessore di Honor Power 2 dovrebbe aggirarsi sugli 8 millimetri, per cui è necessario mettere in pratica un lavoro di ingegneria davvero accurato per ottimizzare la disposizione dei vari componenti, senza sacrificare l’estetica o aumentare di parecchio il peso.
Continuando ad esplorare la potenziale scheda tecnica, Honor Power 2 dovrebbe essere guidato dal chip MediaTek Dimensity 8500, che ancora non è stato presentato ufficialmente. Rispondono all’appello anche il display piatto, con risoluzione 1,5K e tecnologia LTPS, più il lettore ottico delle impronte. La costruzione del nuovo smartphone di Honor dovrebbe poi garantire un’ottima resistenza agli urti ed alle cadute.
Questo modello seguirà in linea diretta il precedente Honor Power, uscito lo scorso aprile con una batteria di “appena” (per così dire) 8.000 mAh, che già offriva una ricarica rapida a 66W pur fermandosi ad uno spessore di 8 mm. A bordo c’erano anche lo schermo AMOLED da 6,78 pollici, con refresh rate fino a 120 Hz e picchi di luminosità fino a 4.000 nit. Non è poi mancata la connettività satellitare nella variante da 512 GB. È probabile che molte di queste caratteristiche le ritroveremo anche sul nuovo modello, senza escludere eventuali miglioramenti per le fotocamere ed in termini di performance.
Manca per adesso la conferma ufficiale, ma Honor Power 2 dovrebbe essere annunciato durante il primo trimestre del 2026: vi terremmo aggiornati in caso di ulteriori novità a riguardo.