Honor Note 10 è il prossimo phablet del brand cinese. Non è ancora stato ufficializzato, eppure sul Web ci sono già una serie di indiscrezioni che permettono di avere un quadro abbastanza completo del dispositivo. L’ultimo leak propone addirittura un'immagine reale del phablet, paragonato ad una console Nintendo Switch.

 

Honor Note 10 svelato in una possibile immagine reale

 

Il leak è ad opera dei colleghi tedeschi di Techtastic, che hanno mostrato quello che potrebbe essere un Honor 10, affiancato alla celeberrima console portatile di Nintendo. Nonostante il phablet dovrebbe avere a bordo un display AMOLED da 6,9", le sue dimensioni risultano molto simili a quelle di Nintendo Switch che ha uno schermo da 6,2". Questo è chiaramente dovuto ai bordi del device, decisamente molto sottili. 

Il paragone chiaramente ha senso solo ed esclusivamente per dare un'idea delle dimensioni, per il resto non regge. Siamo comunque davanti ad una console da gaming ed un phablet. 

Honor Note 10 

 

Parte delle specifiche del phablet sono già note

 

Non c'è ancora una scheda tecnica completa, ma rastrellando informazioni fra un rumor e l'altro, è possibile avere una panoramica generale del prossimo phablet di punta di Honor.

Come anticipato, il display sarebbe un pannello AMOLED da 6,9". Quanto al processore, probabilmente si tratterà di un top di gamma dotato di intelligenza artificiale. Potrebbe trattarsi del SoC Kirin 970 o, addirittura, del non ancora annunciato Kirin 975. A supporto ci sarebbero 6GB di memoria RAM ed uno storage interno che sarà presumibilmente di almeno 64/128GB.

Quanto all'autonomia energetica, inizialmente un'indiscrezione ha rilasciato un'informazione rivelatasi poi errata. Infatti, per qualche giorno si è pensato che la batteria potesse essere da 6000 mAh, ma pare che la notizia fosse falsa. Ad ogni modo, considerando l'ampio display c'è da aspettarsi che possa essere almeno da 4000 mAh. Diversamente, un device del genere non avrebbe granché senso.

Infine, il sistema operativo sarà senza dubbio Android Oreo 8.1 sotto interfaccia utente EMUI 8.1 almeno. La presentazione ufficiale di Honor Note 10 dovrebbe avvenire entro fine luglio in Cina, anche se ancora non c'è una data precisa.