Dopo una serie di teaser pubblicati nelle ultime settimane, Honor ha annunciato ufficialmente la data di lancio del nuovo smartphone della serie Magic8, confermando che il modello in arrivo debutterà con il nome Magic8 Pro Air.
Il nuovo Honor Magic8 Pro Air verrà presentato in Cina il 19 gennaio. I teaser ufficiali e le prime indiscrezioni parlano di uno smartphone estremamente sottile, con uno spessore compreso tra 6,1 e 6,3 mm e un peso di circa 155 grammi.
Honor Magic8 Pro Air: cosa sappiamo?
Dando uno sguardo alle prime immagini trapelate, il dispositivo adotterà una tripla fotocamera posteriore inserita in un modulo a forma di pillola, una soluzione stilistica che richiama sia l’iPhone Air sia la recente impostazione adottata da Google Pixel. Il sensore principale dovrebbe essere una fotocamera da 50 MP con un ampio sensore da 1/1,3 pollici.
Honor non ha ancora confermato ufficialmente le specifiche tecniche, ma Magic8 Pro Air è già disponibile in preordine in tre tagli di memoria: 256 GB, 512 GB e 1 TB. Si tratta del terzo modello della serie Magic8, che comprende già Honor Magic8 e Magic8 Pro. Mentre in Cina sono stati rilasciati teaser ufficiali, diversi leaker hanno diffuso maggiori dettagli su specifiche e colori.
Prendendo per vere queste anticipazioni, Magic8 Pro Air avrà un display OLED piatto 1.5K da 6,3 pollici. Il sistema operativo sarà MagicOS 10 basato su Android 16, preinstallato al momento del lancio. Sul fronte delle prestazioni, il modello dovrebbe integrare il chipset MediaTek Dimensity 9500k. La batteria da 5.500 mAh supporterà la ricarica rapida cablata da 90W. Assente, a quanto pare, la ricarica wireless.

Prime immagini trapelate di Honor Magic8 Pro Air
Per quanto riguarda il comparto fotografico, oltre alla fotocamera principale, sono emerse voci sulla possibile presenza di un teleobiettivo, anche se al momento non sono disponibili ulteriori dettagli. Considerando le buone prestazioni fotografiche della serie Magic8, le aspettative restano elevate anche per il modello Pro Air.
Le ultime informazioni hanno svelato anche le colorazioni ufficiali: il dispositivo sarà disponibile in nero, bianco, viola e arancione. Sul piano del calendario di lancio, oltre alla presentazione del 19 gennaio, alcune fonti indicano il 17 febbraio, in concomitanza con il Capodanno cinese, come possibile data per l’arrivo di altri modelli della serie. Al momento non ci sono informazioni ufficiali sul prezzo.