Honor Magic V6 è il nuovo smartphone pieghevole che l’azienda cinese sta preparando per l’inizio del 2026, dopo aver già cominciato l’anno con altri modelli come Magic8 Pro Air.
Secondo le ultime anticipazioni, Honor Magic V6 potrebbe dunque essere presentato in questi primi mesi e diventare uno dei dispositivi di punta del brand nella categoria dei foldable.
Le nuove indiscrezioni su Honor Magic V6 arrivano da una leak cinese che svela diversi interessanti dettagli sul dispositivo.
Nuove colorazioni per Honor Magic V6
Stando a quanto riportato, il nome in codice con cui ci si riferisce internamente allo smartphone sarebbe “Phenom”. Oltre a questo particolare, sono stati rivelati anche i colori in cui Honor Magic V6 dovrebbe essere disponibile al lancio. Le colorazioni accennate sono Snow White, Sunrise Gold, Red Hare e Velvet Black. Sebbene i nomi siano gli stessi del precedente modello, è quasi certo che Honor Magic V6 avrà un set di colori e texture differenti per contraddistinguersi sul piano visivo.
Una sottigliezza ancora più marcata
Stando sempre a quanto riportato, Honor Magic V6 punterebbe molto su un design ancora più contenuto e leggero, grazie ad un corpo ultra-sottile in fibra di vetro. A questo poi si affiancherebbe una maggiore attenzione alla robustezza, con le certificazioni IP68 e IP69 per la polvere e l’acqua, un aspetto non scontato per uno smartphone pieghevole come Honor Magic V6.

Honor Magic V6 e le altre sorprese della scheda tecnica
Dal punto di vista fotografico, Honor Magic V6 potrebbe adottare una fotocamera principale da 200 MP con un sensore di grandi dimensioni, affiancata da un obiettivo periscopio per lo zoom. Il dispositivo dovrebbe affidarsi al processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, progettato per garantire potenza elevata anche con uso più intenso.
Un’altra carta che Honor Magic V6 potrebbe giocarsi è la batteria, che secondo i rumor dovrebbe aggirarsi intorno ai 7.000 mAh, con supporto sia per la ricarica cablata e sia per quella wireless. Inoltre Honor Magic V6 potrebbe integrare il supporto alla comunicazione satellitare BeiDou, aprendo così la strada ad un servizio di emergenza dedicato. Non si sa ancora nulla di ufficiale sul prezzo e sulla disponibilità nei mercati internazionali, per cui tutti i dettagli su Honor Magic V6 restano da confermare.