Honor Magic V6 è qui: prime immagini del nuovo smartphone pieghevole

Basta segreti perché Honor Magic V6 è qui: trapelano online in queste ore le prime immagini del nuovo smartphone pieghevole, ve le mostriamo.
Honor Magic V6 è qui: prime immagini del nuovo smartphone pieghevole

Le​‍​‌‍​‍‌ voci su Honor Magic V6 si rincorrevano da settimane, ma adesso è qui e le prime immagini del nuovo smartphone pieghevole apparse su Weibo svelano in anticipo il device. L’attore di Hong Kong Nicholas Tse è stato infatti fotografato mentre stringe tra le mani quello che a tutti gli effetti sembra essere Honor Magic V6. Visto il suo ruolo di tech brand ambassador, il tutto lascia pensare più ad un’operazione di marketing che ad una semplice fuga di notizie.

Dalle foto pubblicate in rete, a risaltare è soprattutto lo spessore davvero esiguo di Honor Magic V6. Anche da chiuso, il device appare sottilissimo, in linea con la politica dell’azienda cinese di produrre pieghevoli sempre più leggeri e maneggevoli. Sul retro risalta poi il modulo fotografico ottagonale, elemento che da ormai un po’ di tempo caratterizza il design dei top di gamma del brand. La colorazione scelta nelle foto è un rosso scuro abbastanza intenso, più profondo del Magic V5, anche se le luci del set rendono difficoltoso definirne con esattezza la tonalità.

Honor Magic V6 è sottilissimo ma senza stravolgimenti

Da un punto di vista stilistico, Honor Magic V6 non sembra introdurre sostanziali novità rispetto alla precedente generazione. Restano i bordi piatti con le linee per le antenne a tradire probabilmente la presenza di un frame metallico, così come il già citato modulo ottagonale. Il vero protagonista sembra essere proprio lo spessore molto contenuto.

Per quel che riguarda la scheda tecnica, ne sappiamo ancora poco ma l’appuntamento con la presentazione è fissato al Mobile World Congress 2026 il 1° marzo. Le certificazioni lasciano intravedere una batteria da 7.150 mAh per la versione cinese di Honor Magic V6, capacità particolarmente generosa per un pieghevole così sottile. Si parla inoltre di ricarica rapida a 120W, SoC Snapdragon 8 Elite Gen 5 e fotocamera principale da 200MP. Per la versione globale di Honor Magic V6 si ipotizza invece una batteria da 6.850 mAh con ricarica wireless, impermeabilità completa e connettività satellitare sempre ​‍​‌‍​‍‌presenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti