Honor Magic V5 sta arrivando in Europa: dove avverrà il debutto ufficiale

Honor Magic V5 si appresta a fare il suo esordio nel mercato europeo: mancano ormai poche settimane all'arrivo dello smartphone.
Honor Magic V5 sta arrivando in Europa: dove avverrà il debutto ufficiale

Honor sta lavorando per portare il suo nuovo smartphone pieghevole di punta anche da noi in Europa.

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta ad inizio mese in Cina, oltre al recente debutto in Malesia, Honor Magic V5 sbarcherà per la prima volta nel Vecchio Continente a partire dalla Romania, dove sarà disponibile a partire dal 12 agosto.

Honor Magic V5: quando sarà disponibile in Italia

Per il momento, Honor non ha ancora rivelato quali configurazioni verranno effettivamente commercializzate in Europa, né ha comunicato dettagli ufficiali sui prezzi o sulle colorazioni in arrivo, ma è ormai certo che la distribuzione europea è pronta a partire. La conferma arriva indirettamente dalla comparsa di alcune pagine di pre-registrazione già attive nel Regno Unito e in Germania, un chiaro indizio che lascia intuire un’espansione imminente anche in altri mercati europei.

Honor Magic V5, in ogni caso, porterà con sé con caratteristiche tecniche molto solide, puntando tutto sulla potenza e su un’esperienza d’uso raffinata. A bordo del dispositivo troviamo il nuovo chip Snapdragon 8 Elite, supportato da Android 15 con interfaccia grafica personalizzata di MagicOS 9. Per quanto riguarda la batteria, la versione internazionale si ferma a 5.820 mAh, un valore leggermente inferiore rispetto ai 6.100 mAh del modello cinese. In merito alle configurazioni di memoria, nella variante asiatica sono disponibili tagli fino a 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione, ma non è ancora chiaro se questi arriveranno anche in Europa.

Il comparto fotografico di Honor Magic V5 è composto da tre sensori posteriori: una fotocamera principale da 50 MP, un’ultra-grandangolare sempre da 50 MP e un teleobiettivo periscopico da 64 MP. Davanti, invece, si trovano due fotocamere da 20 MP per selfie e videochiamate. Ricordiamo inoltre che il display esterno misura 6,43 pollici, mentre quello interno, pieghevole, si estende fino a 7,95 pollici. Vi terremo informati qualora dovessero trapelare notizie più precise riguardo all’arrivo di Honor Magic V5 in Italia.

Fonte: Phandroid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti