
Honor ha svelato il nuovo Magic V Flip 2, un dispositivo pieghevole a conchiglia che si distingue per la notevole capacità della sua batteria.
Con una potenza di 5.500 mAh, questo Honor Magic V Flip 2 è il più generoso della sua categoria, superando di 1.200 mAh il Samsung Galaxy Z Flip 7 e di oltre 300 mAh il Mix Flip 2 di Xiaomi, fino ad ora considerato il punto di riferimento in termini di autonomia.
Honor Magic V Flip 2: caratteristiche tecniche e prezzo
L’elevata capacità della batteria di Honor Magic V Flip 2 determina un inevitabile compromesso in termini di spessore: sebbene non sia il modello più sottile sul mercato, rimane comunque leggermente più snello di qualche decimo di millimetro rispetto al concorrente di casa Xiaomi. L’intento di Honor è quello di garantire la massima autonomia, un aspetto fondamentale per questo tipo di smartphone pieghevoli che, storicamente, non sono mai stati dei campioni di durata.
Per quanto riguarda l’hardware, Honor ha optato per il processore Snapdragon 8 Gen 3, lanciato nel 2023. Non si tratta dunque dell’ultimo modello sul mercato, e questo fa storcere un po’ il naso, ma assicura comunque prestazioni elevate.
Uno dei punti di forza del Magic V Flip 2 di Honor è senza dubbio il comparto fotografico, grazie a due fotocamere esterne da 200 MP e 50 MP, che portano questo modello ai vertici della categoria, superando in risoluzione il Samsung Galaxy Z Flip 7 che si ferma a 50 MP e 12 MP. Le configurazioni di memoria sono al passo con in tempi: abbiamo infatti una versione base dotata di 12 GB di RAM e 256 GB di spazio d’archiviazione, e una Limited Edition che arriva fino a 16 GB di RAM e 1 TB di storage.
Ancora poche certezze riguardo alla disponibilità. Come sapete, la prima generazione non è stata distribuita in Italia e non ci sono garanzie che il nuovo modello arrivi ufficialmente da noi. Comunque sia, in Cina, il prezzo di Honor Magic V Flip 2 spazia dai 5.499 yuan (circa 660 euro) ai 7.499 yuan (circa 900 euro) per la Limited Edition.