Il trend è chiaro: anche Honor Magic 9 avrà una batteria stellare

Honor Magic 9 avrà nella batteria uno dei suoi principali punti di forza, assicurando una lunghissima autonomia anche con utilizzo intenso.
Il trend è chiaro: anche Honor Magic 9 avrà una batteria stellare

Honor​‍​‌‍​‍‌ sta seguendo una tattica sempre più precisa, tesa a portare la capacità della batteria dei suoi smartphone a livelli decisamente alti. Dopo aver presentato Honor Win e Honor Win RT, entrambi dotati di batterie da 10.000mAh, e Honor Power 2 con una da 10.080mAh, secondo le ultime indiscrezioni questa impostazione verrà estesa anche ai modelli top di gamma. Infatti la futura serie Magic 9 dovrebbe vantare sulla carta un’autonomia di parecchio superiore rispetto al passato.

A delineare le prospettive dei nuovi smartphone Honor è il noto leaker Smart Pikachu, secondo il quale il brand cinese lancerà dei Magic 9 fortemente orientati alla fotografia ma senza trascurare la durata della batteria. I rumor parlano di moduli tra gli 8.000mAh e i 9.000mAh, una dotazione hardware che non ha nulla a che vedere con quello che la serie Magic di Honor ha proposto fino a quest’anno.

Per dare un’idea di quale potrebbe essere il progresso vale la pena osservare l’attuale gamma. Honor Magic 8 da 6,58 pollici integra una batteria da 7.000mAh. I modelli Honor Magic 8 Pro e Honor Magic 8 RSR, entrambi con display da 6,71 pollici, offrono invece batterie da 7.100mAh. Tutti i dispositivi utilizzano il processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, e quindi è prevedibile che nella prossima generazione si possa fare ancora meglio per quanto riguarda i consumi energetici.

Si dice inoltre che la serie Honor Magic 9 potrebbe essere tra le prime ad utilizzare il chip Snapdragon 8 Elite Gen 6. Per quanto riguarda invece le dimensioni dei display, dalle prime voci annuncia un pannello da 6,3 pollici per Magic 9, mentre per Magic 9 Pro e Magic 9 RSR si potrebbe arrivare a circa 6,85 pollici.

Ma non finisce qui, visto che Honor starebbe lavorando anche sulla serie Honor 600, che dovrebbe arrivare in Cina entro maggio e, stando ad un recente report, il modello standard dovrebbe avere un display OLED da 6,57 pollici ed una batteria da 9.000mAh, mentre per gli altri dettagli si dovrà ​‍​‌‍​‍‌attendere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti