
Manca sempre meno al lancio della nuova serie Honor Magic 8. Con l’avvicinarsi di questo appuntamento, l’azienda cinese si sta divertendo ad incuriosire il pubblico grazie ad alcune anticipazioni ufficiali riguardanti la scheda tecnica.
I due modelli in arrivo, Honor Magic 8 e Honor Magic 8 Pro, puntano tantissimo sull’autonomia, e non potrebbe essere diversamente con due batterie di capacità così alta: 7.000 mAh per la versione base e ben 7.200 mAh per il Pro.
Si tratta di numeri davvero impressionanti, specie se si va a considerare lo spessore ridotto dei due smartphone Honor.
Honor Magic 8 e 8 Pro: caratteristiche tecniche
Nonostante la presenza di due batterie decisamente sopra la media, i tempi di ricarica saranno piuttosto brevi. Honor Magic 8 supporta la ricarica cablata da 90W e wireless da 80W, mentre il Pro arriva a 120W via cavo, mantenendo gli stessi 80W per la ricarica senza fili. In più, la società ha promesso una copertura di rete migliorata grazie al contributo dell’intelligenza artificiale, che non solo ottimizza il segnale ma permette di ridurre i consumi energetici del 13%, prolungando così l’autonomia.
Sia Honor Magic 8 che Magic 8 Pro avranno a bordo una tripla fotocamera posteriore da 50 + 200 + 50 MP: si tratta rispettivamente del sensore principale, del teleobiettivo e dell’ultra-grandangolo. Ci sarà ovviamente la fotocamera frontale, in questo caso da 50 MP.
Riguardo alla costruzione, Honor Magic 8 misura appena 7,9 mm, con un peso di 205 grammi, ed è un risultato sorprendente vista la capienza della batteria. Il Pro è leggermente più spesso, con i suoi 8,3 mm, e pesa 219 grammi, ma allo stesso tempo guadagna un display OLED da 6,71 pollici con risoluzione di 1.5K, contro i 6,58 pollici dell’unità base.
A bordo ci sarà il processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, abbinato ad Android 16 con l’interfaccia personalizzata MagicOS 10. Pertanto, la serie Honor Magic 8 potrebbe ritagliarsi un ruolo importante in questa fine del 2025, riuscendo a competere con i migliori smartphone premium.