Honor Magic 8 Pro Air è arrivato: sottilissimo ma con batteria al top

Honor Magic 8 Pro Air è un flagship compatto da 155 g e 6,1 mm con schermo da 6,3 pollici, Dimensity 9500 e batteria da 5.500 mAh.
Honor Magic 8 Pro Air è arrivato: sottilissimo ma con batteria al top

Honor​‍​‌‍​‍‌ ha ufficializzato Honor Magic 8 Pro Air, un nuovo flagship che punta su compattezza, leggerezza e sottigliezza ma con un occhio di riguardo alle specifiche tecniche.

Secondo l’azienda cinese questo è lo smartphone premium più leggero di sempre che abbia mai realizzato, e i dati le danno ragione.

Caratteristiche tecniche di Honor Magic 8 Pro Air

Il device pesa solamente 155 grammi ed ha uno spessore di 6,1 mm, quindi è tra i flagship più sottili sul mercato. Il display è un OLED da 6,31 pollici con cornici estremamente ridotte su tutti e quattro i lati (1,08 mm) e questo rende Honor Magic 8 Pro Air uno smartphone perfetto per chi vuole un compatto senza scendere a compromessi.

Dal punto di vista estetico Honor ha scelto un retro in metallo satinato, con rivestimento multistrato per un look particolarmente elegante: l’azienda lo paragona alle verniciature delle automobili. Le colorazioni sono Fairy Purple, Light Orange, Feather White e Shadow Black. Il frame è in alluminio ed è stato progettato per fornire una maggiore rigidità strutturale pur mantenendo un profilo super sottile.

Honor Magic 8 Pro Air modelli

Sotto la scocca batte un MediaTek Dimensity 9500 e la batteria non è certo da meno in termini di capacità: 5.500 mAh, un grande valore se consideriamo il form factor e il peso del dispositivo. Ricarica rapida fino a 80W via cavo e 50W wireless.

La fotocamera è composta da un sensore principale da 50MP (1/1.3″) con stabilizzazione ottica, un ultra-grandangolare da 50MP con angolo di visione di 112° e un teleobiettivo periscopico da 64MP con zoom ottico 3,2x. Esordisce anche un flash assistito dall’AI, capace di adattare l’illuminazione in base allo zoom, e una nuova modalità ritratto stroboscopica per i ritratti notturni.

Completano la dotazione la certificazione IP68/IP69, gli altoparlanti stereo, il sensore di impronte 3D ultrasonico, il supporto SIM ed eSIM e una luminosità HDR di picco che arriva fino a 6000 nit.

Quanto costa?

Honor Magic 8 Pro Air parte da 4.999 yuan (circa 615 euro) con la versione 12+256GB per arrivare a 5.999 yuan (circa 741 euro) per la 16GB+1TB e le vendite in Cina partiranno il 23 gennaio, ma speriamo di vederlo presto qui da noi in Italia.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti