Honor Magic 8 Mini: la scelta ricadrà fra questi due processori

Cresce l'attesa per Honor Magic 8 Mini, un flagship compatto che, tuttavia, potrebbe debuttare in ritardo rispetto ai modelli principali.
Honor Magic 8 Mini: la scelta ricadrà fra questi due processori

Honor si sta preparando a svelare la nuova serie Magic 8 nel mese di ottobre, e già iniziano a trapelare dettagli interessanti non solo sui modelli principali ma anche su una possibile variante compatta della linea.

I dispositivi che ci si aspetta vengano annunciati quest’anno dovrebbero essere soprattutto Honor Magic 8 e Magic 8 Pro, entrambi dotati di specifiche di alta gamma e alimentati dal potente chip Snapdragon 8 Gen 4, noto anche come Snapdragon 8 Elite 2.

Inoltre il produttore dovrebbe lanciare una versione ancora più esclusiva, chiamata Honor Magic 8 RSR Porsche Design, che offrirà finiture premium e dettagli estetici unici.

Cosa sappiamo al momento su Honor Magic 8 Mini

Tuttavia, secondo quanto anticipato all’inizio e tenendo conto delle indiscrezioni fornite dal noto leaker Digital Chat Station, Honor starebbe anche lavorando a un modello compatto, provvisoriamente chiamato Honor Magic 8 Mini. Questo dispositivo, che non verrà presentato insieme ai modelli principali, potrebbe debuttare invece nella prima metà del 2026. La caratteristica chiave di questa versione Mini sarebbe la sua compattezza, con un display di appena 6,31 pollici, una dimensione sempre più rara nel panorama degli smartphone di alta gamma ora sul mercato.

Dal punto di vista tecnico, il Magic 8 Mini dovrebbe essere equipaggiato con un SoC MediaTek. In particolare, Honor starebbe testando due nuovi chip: il Dimensity 9500, destinato a dispositivi di fascia alta, e il Dimensity 8500, pensato per prodotti di fascia media. Il Dimensity 9500, che dovrebbe debuttare già a settembre su dispositivi come Vivo X300 e Oppo Find X9, potrebbe trovare spazio nel Magic 8 Mini, posizionandolo come uno dei pochi “compatti” con specifiche di alto livello.

Parallelamente, Honor starebbe testando il Dimensity 8500 su uno smartphone di fascia media caratterizzato da una batteria particolarmente capiente: questo modello, ancora senza nome, dovrebbe competere direttamente con il futuro Redmi Turbo 5, atteso con lo stesso processore.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti