
Honor scalda i motori per un autunno ricco di novità. Oltre all’attesa presentazione degli smartphone Magic 8 e Magic 8 Pro, prevista per ottobre, stanno circolando voci su una versione più compatta, attualmente denominata Magic 8 Mini.
Honor Magic 8 Mini: caratteristiche tecniche
Secondo quanto riportato dal tipster Digital Chat Station su Weibo, questo dispositivo avrà un display OLED da 6,3 pollici e si differenzierà dalla serie principale per la scelta del processore. Mentre Honor Magic 8 ed 8 Pro utilizzeranno lo Snapdragon 8 Elite 2, la variante Mini dovrebbe essere equipaggiata con il chip Dimensity 9500 di MediaTek.
Nonostante le dimensioni contenute, i prototipi attualmente in fase di test suggeriscono che Honor Magic 8 Mini sarà incredibilmente sottile, senza però rinunciare ad una batteria capiente e specifiche tecniche di tutto rispetto. Inoltre, la tempistica di lancio per questo modello non sarà allineata con quella dei modelli principali: il debutto di Honor Magic 8 Mini è infatti previsto per la prima metà del 2026, ovvero diversi mesi dopo il lancio della serie principale.
Non solo Magic 8 Mini: le altre novità in arrivo
In parallelo, Honor sta anche lavorando ad uno smartphone basato sul processore Dimensity 8500. Sebbene il nome commerciale non sia stato ancora rivelato, ciò che spicca è la batteria da 10.000 mAh, progettata per offrire un’autonomia eccezionale. Non si esclude la possibilità che questo dispositivo possa essere in realtà l’Honor Power 2.
Nel frattempo, gli occhi sono già puntati sull’imminente lancio di un altro modello molto atteso: parliamo di Honor Magic V Flip 2, il cui arrivo è previsto in Cina il 21 agosto. Si tratta di un dispositivo pieghevole dotato di Snapdragon 8 Gen 3 ed una batteria da 5.500 mAh, la più grande mai vista su un flip phone, capace di supportare la ricarica rapida a 80 W tramite cavo e 50 W in modalità wireless. Una scheda tecnica che genera entusiasmo: Honor non si limita più a semplici tentativi di imporre la sua presenza ma, nel corso degli anni, ci sta riuscendo alla grande.