Honor Magic 8 Air sarà sottilissimo e più leggero di iPhone Air ed S25 Edge

Honor Magic 8 Air avrà un design sottile da 6,3 mm e peserà appena 158 g, con display da 6,31”, batteria da 5.500 mAh e ricarica a 80W.
Honor Magic 8 Air sarà sottilissimo e più leggero di iPhone Air ed S25 Edge

Honor​‍​‌‍​‍‌ è pronta a dare la sua versione di smartphone sottile e leggero con il nuovo Magic 8 Air. A svelare per primo il dispositivo è stato il presidente della società su Weibo, che lo ha definito un telefono in grado di combinare le caratteristiche tipiche dei modelli Pro con quelle delle alternative Air.

Nessun dettaglio è stato rilasciato ma il post lascia intendere che Honor voglia puntare su componenti di alto livello mantenendo però un design elegante e compatto.

Honor Magic 8 Air punta anche su fotocamera e batteria

Dalle prime indiscrezioni trapelate sembra che Honor Magic 8 Air offra soluzioni avanzate per la fotografia in abbinamento ad un’autonomia più generosa rispetto a quella di iPhone Air e Samsung Galaxy S25 Edge. Un modo per permettere a Honor di ritagliarsi il proprio spazio in un segmento dove lo spessore ridotto impone dei compromessi sull’autonomia.

Prima immagine e scheda tecnica di Magic 8 Air

Il tipster Ice Universe ha inoltre divulgato un concept render di come potrebbe essere il Magic 8 Air, che mostra un retro con un rivestimento in alluminio spazzolato e con un modulo fotografico disposto in orizzontale, molto simile a quello adottato sugli smartphone Google Pixel. Trattandosi sempre di un render, il design finale potrebbe ovviamente essere diverso.

Honor Magic 8 Air

Sempre stando a queste fonti, il device di Honor avrebbe uno spessore pari a 6,3 mm e dunque sarebbe leggermente più spesso di alcuni suoi diretti concorrenti. Tuttavia il vero punto di forza del Magic 8 Air sembrerebbe essere il peso. Si parla di soli 158 grammi e di un valore dunque inferiore rispetto a quello di iPhone Air e Galaxy S25 Edge. A conferma di questo dato, un product manager di Honor ha condiviso uno scatto che mostra il confronto diretto tra i due dispositivi su di una bilancia (che potete osservare in copertina).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche si parlerebbe di un display da 6,31 pollici, del chipset MediaTek Dimensity 9500 e di una batteria da 5.500 mAh con ricarica rapida da 80W.

Quando esce Honor Magic 8 Air?

L’uscita di Honor Magic 8 Air è prevista in Cina entro la fine del mese ed ancora è troppo presto per sapere se e quando il nuovo smartphone dell’azienda cinese arriverà anche in Italia.

Fonte: Gsmarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti