Honor Magic 2 sarà ufficiale il 31 ottobre, intanto sul Web continuano a trapelare indiscrezioni e leak sul nuovo flagship. Le ultime foto mostrano tre colorazioni gradiente che rendono il design del terminale, già molto interessante, ancora più piacevole.

Slider e gradiente: l’accoppiata perfetta

Le nuove colorazioni emerse di Honor Magic 2 sono in totale tre, tutte gradiente: rosa, grigio e blu. I render mostrano un device parecchio sottile, con suo triplo sensore fotografico posteriore e lo slider meccanico per nascondere le altre tre fotocamere posizionate sul frontale. 

Infatti, in totale a bordo di Honor Magic 2 dovrebbero esserci ben sei sensori fotografici. Quelli principali, posizionati verticalmente sul back panel, dovrebbero essere da 16MP, 24MP (monocromatico) e 16MP (teleobiettivo con zoom ottico 2X). Sul frontale invece, nascosti dallo slider, ci sarebbero altre te fotocamere da 16+2+2MP. Un’altra ipotesi prevederebbe solo due camere anteriori ed un sensore infrarossi per lo sblocco facciale 3D.

Grazie al particolare meccanismo dello slider, l’intero pannello frontale dovrebbe essere a disposizione dell’ampio display da AMOLED da 6,4″ con risoluzione di 2340×1080 pixel.

Scheda tecnica da flagship

Il resto della scheda tecnica di Honor Magic 2 è assolutamente in linea con i top di gamma del momento. A bordo ci sarebbe infatti il SoC Huawei Kirin 980, con doppia unità di elaborazione dedicata all’AI, supportato da 8GB di memoria RAM e 128GB di storage interno.

La batteria dovrebbe essere invece da 3400 mAh con la possibilità di ricaricarla sfruttando il nuovo sistema di ricarica rapida di Huawei, che eroga un massimo di 40W. Inoltre, si pensa che Honor Magic 2 possa essere il primo smartphone a montare una batterie al grafene.

Quanto al sistema operativo, si può ben immaginare che il terminale avrà a bordo Android Pie sotto la celeberrima interfaccia utente EMUI 9.0.

Ormai mancano pochi giorni al lancio ufficiale in Cina, che si terrà durante un’evento dedicato ai nuovi prodotti a marchio Honor. Settimana intensa per il mondo dei device mobili: lunedì arriverà OnePlus 6, martedì i nuovi Apple iPad e mercoledì – a chiusura del mese – sarà la volta di Honor Magic 2.