Honor sta preparando un grandissimo rinnovo della propria famiglia di laptop per il 2026: un ramo che non intende abbandonare.
Se da un lato la compagnia cinese non ha ancora svelato ufficialmente tutti i nuovi dispositivi, dall’altro lato alcune indiscrezioni provenienti dalla Cina fanno pensare che Honor abbia in serbo un piano estremamente interessante per gli ultimissimi computer portatili.
Nuovi portatili Honor vicini al lancio
Secondo un autorevole divulgatore tecnologico cinese, quest’anno sarà fondamentale per le sorti dei portatili Honor. Si parla di tantissimi lanci che toccheranno diverse tipologie di prodotto. Honor dovrebbe infatti proporre sia dei notebook sottili e leggeri pensati per la maggior parte degli utenti, sia dei dispositivi più potenti per chi è in cerca di performance elevate.
Dopo il Capodanno cinese dovrebbero arrivare già i primi annunci e ciò vuol dire che l’attività di preparazione è caldissima. Inoltre diversi portatili Honor sono apparsi presso le agenzie di certificazione 3C in Cina tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, a conferma di come i lavori siano ben avviati.
Primi dettagli sulle caratteristiche tecniche
Dalle certificazioni emergono alcuni particolari molto interessanti sull’alimentazione: alcuni portatili Honor supporteranno alimentatori da 65W, altri da 100W e persino da 260W. Insomma, da una parte ci saranno dei dispositivi sottili e facilmente trasportabili, dall’altra ci saranno dei laptop estremamente potenti e in grado di soddisfare carichi di lavoro più pesanti. È quindi lampante il fatto che Honor voglia coprire tutte le fasce.
Anche un dirigente di Honor, responsabile di marketing della divisione PC, ha confermato questa strategia di diffusione su vasta scala di tutte le serie di computer della società. Ha affermato che Honor vuole misurarsi non solo sulle prestazioni, ma anche sull’autonomia, sull’audio e sul video, sulla portabilità e sulle funzionalità basate sull’IA. Il vero vantaggio però, secondo lui, nasce dall’ottimizzazione dell’intero sistema.
Cresce l’attesa per Honor MagicBook Pro 16
Uno dei modelli in arrivo è Honor MagicBook Pro 16 (2026), un laptop ad alte prestazioni pensato per la fascia top. Nonostante manchi ancora un po’ all’ufficialità, tutto lascia presagire che Honor voglia dare un forte scossone alla propria offerta di laptop nel 2026, ed anche qui potrebbe lasciare il segno come nel mercato degli smartphone.