Honor Band 6: arrivo previsto per il 3 novembre

A pochi giorni di distanza dalla presentazione della nuova Honor Band 6, il costruttore cinese svela il design della prima smart band full-screen.
Honor Band 6: arrivo previsto per il 3 novembre

A pochi giorni di distanza dal lancio ufficiale della nuova Honor Band 6, l’OEM cinese ha appena stuzzicato la fantasia dei fan con un primo poster teaser promozionale rilasciato sul portale di microblogging cinese, Weibo. Osservandolo, si nota proprio quella che sarà la caratteristica peculiare di questo dispositivo, ovvero lo schermo full-screen. Nessuna smartband al mondo lo presenta, pertanto sarà interessante osservare come il produttore gestirà la UI del gadget. Onestamente, noi siamo anche curiosi di capire come starà sul polso e se assomiglierà di più ad uno smartwatch allungato (ricorda vagamente il Watch Fit di Huawei) o se avrà più un look da classica fitness tracker. Staremo a vedere.

Honor Band 6: avrà comunque un costo contenuto?

Nel post pubblicato su Weibo, la società ha affermato che la Band 6 segnerà una nuova era per tutti i device indossabili a schermo intero. Testualmente, l’azienda si riferisce al prodotto affermando che “questa volta sarà diverso“. Il predecessore, Honor Band 5, era, in tutto e per tutto, una smartband economica, in linea con quelle che sono le specifiche tecniche e i prezzi dei competitor. Fra le features principale infatti, vantava il design elegante, discreto, il monitoraggio cardiaco, del fitness e del sonno.

Anche se ci aspettiamo – bene o male – le stesse funzionalità chiave con il nuovo wearable, è probabile che vedremo uno schermo OLED con una diagonale più grande, in grado di superare la soglia di 1 pollice e, auspicabilmente, una batteria più grande per alimentare il tutto.

La vera grande domanda è una e una sola: Honor sarà in grado di mantenere un prezzo basso (si spera entro i 30 €), pur introducendo tante nuove specifiche e un grande display? Non ci resta che attendere ancora pochi giorni per saperne di più. Noi ne dubitiamo, ma siamo fiduciosi. Speriamo per il meglio.

Un ultimo rumor, assai bizzarro, prevede che la Honor Band 6 possa venir commercializzata con il nome di Huawei Band 5 in alcuni mercati. Sarà vero?

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti