
Honor ha deciso di concludere l’anno in grande stile: oltre al lancio della serie Magic 8, che arriverà questo mese, l’azienda cinese starebbe lavorando anche alle serie Honor GT 2 e Honor 500. Quest’ultima, in particolare, dovrebbe esordire tra non molto.
Le anticipazioni provengono dal leaker Smart Pikachu, le cui previsioni si sono rivelate accurate in più circostanze. Il lancio della serie Honor 500 dovrebbe avvenire in Cina a dicembre: tra i modelli inclusi ci sarà ovviamente l’Honor 500 Pro, di cui sono già trapelati i primi dettagli tecnici.
Honor 500 Pro: anticipazioni sulla scheda tecnica
Il design di Honor 500 Pro, a detta delle fonti, strizzerebbe l’occhio all’estetica degli iPhone, anche per quanto riguarda la disposizione delle fotocamere, così da ottenere un look elegante e riconoscibile (ma forse poco originale?). Lo smartphone porterebbe con sé un display piatto da 6,6 pollici, con angoli arrotondati e cornici ancora più sottili.
In merito al comparto fotografico, la società avrebbe scelto di integrare un sensore principale da 200 MP, migliorando così le prestazioni dell’attuale serie Honor 400, che dal canto suo vanta già ottimi risultati in termini di definizione e resa dei colori.
Il nuovo Honor 500 Pro vanterà performance di ottimo livello: a bordo troverebbe spazio il chip Snapdragon 8 Elite, e si tratta di uno dei processori più potenti ed affidabili in questa fascia di mercato. La versione standard, invece, sarebbe alimentata dal processore lo Snapdragon 7 Gen 4, che abbiamo già visto all’opera con i modelli della serie 400.
Sulla distribuzione globale del dispositivo si sa ancora ben poco: considerando che la serie Honor 300 non ha mai lasciato il mercato cinese, nulla esclude che la serie 500 resti un’esclusiva per la Cina, ma i cambi di strategia per le aziende sono sempre all’ordine del giorno e quindi non ci stupiremmo del contrario.