HoMobile permette ai suoi clienti di cambiare il proprio numero di telefono senza cambiare SIM. Una scelta che per molti potrebbe essere davvero utile.

HoMobile: come cambiare numero?

Questa procedura, già possibile con Vodafone e con l’ex operatore Tre Italia, permette ai clienti del virtuale che magari ricevono molte chiamate indesiderate di cambiare il proprio numero con un’altro.

L’offerta presente nella SIM e l’eventuale credito residuo non viene modificato in caso di cambio numero.

I clienti ho.mobile interessati a questa modifica dovranno contattare il Servizio Clienti 192121. La scelta della nuova numerazione è meramente casuale e prevede uno dei prefissi stabiliti dal Ministero per lo Sviluppo Economico per l’operatore virtuale di Vodafone. Tra questi troviamo i seguenti: 3791, 3792, 37708 e 37709. Al momento del cambio non è richiesta alcuna motivazione sul cambio di numerazione, il cliente infatti, una volta comunicata tale volontà dovrà solo aspettare il ricontatto da parte di un operatore del Servizio Clienti per completare la procedura. Tuttavia, sebbene la procedura sia sicura è possibile che ci siano degli intoppi e non si riesca ad utilizzare la SIM.

Costi ed altro

La richiesta di cambio del proprio numero è gratuita la prima volta. Per le successive richieste di modifica viene richiesto un corrispettivo di 8€. Il numero che il cliente ha deciso di cambiare verrà disattivato entro 48 ore.

Fonte:Mondo Mobile Web