Dopo aver rimosso il tradizionale e comodo drawer delle applicazioni dall’interfaccia UX 5.0 dell'LG G5, il costruttore coreano ritorna sui suoi passi. Con la nuova LG Home 4.0, che potrà essere scaricata sugli LG G5 (in Italia, presumibilmente, arriverà già integrata con il flagship), gli utenti ritroveranno il caro vecchio drawer, a quanto pare una delle funzionalità tra le più gradite da parte del grande pubblico.
La scorsa settimana un video aveva riacceso le speranze degli aficionados del drawer: era mostrato in maniera esplicita. Ora è ufficiale: lo rivedremo installando il launcher LG Home 4.0, già disponibile per il download.

LG Home 4.0
LG Home 4.0

Grazie a LG Home 4.0 saremo di fronte a un'interfaccia tra le più classiche con una griglia di applicazioni 5×5 e un pulsante (che è possibile spostare) per accedere al tanto agognato app drawer. Grazie al launcher sono presenti sia il tradizionale campo di ricerca di Google che le widget. Un launcher tra i più classici, destinato ai puristi della materia.
L'app è disponibile per il download sulla piattaforma LG Smartworld, già preinstallata.
È sufficiente cercare l'app LG Hone 4.0, installarla e… il gioco è fatto: il G5 avrà un launcher nuovo e, soprattutto, l'app drawer, la funzionalità più amata dagli utenti LG.