Tra i fornitori di luce e gas più convenienti sul mercato c’è anche Hera, multiutility italiana che opera nei settori ambiente, acqua ed energia. In queste ore, sta proponendo il Bonus Digital. In cosa consiste? In uno sconto di 60€ su luce e gas: per ottenerlo basta andare sul sito del fornitore e sottoscrivere un nuovo contratto.
Oltre a questo bonus, Hera si differenzia dalle altre aziende del settore per una proposta che mescola una quantità di energia a prezzo fisso con una di energia a prezzo variabile. Con la prima ci si mette al riparo da eventuali aumenti del mercato, con la seconda si può approfittare di eventuali ribassi. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.
Le nuove tariffe di Hera

Hera propone le seguenti tariffe per luce e gas:
Luce
- Entro la soglia: 0,1349 euro/kWh (valido tutti i giorni a tutte le ore);
- Extra soglia: prezzo luce all’ingrosso più contributo sui consumi di 0,0358 euro/kWh;
- Corrispettivi: 12 euro al mese come corrispettivo di commercializzazione + 0,005 euro/kWh come integrazione mercato e capacità;
- Bonus Digital per i nuovi clienti: 30 euro.
Gas
- Entro la soglia: 0,499 euro/Smc (valido tutti i giorni a tutte le ore);
- Extra soglia: prezzo gas all’ingrosso + contributo sui consumi di 0,1590 euro/Smc;
- Corrispettivi: 12 euro al mese come corrispettivo di commercializzazione;
- Bonus Digital per i nuovi clienti: 30 euro.
Da menzionare infine la funzionalità Diario dei Consumi: grazie ad essa, ogni utente riceve un report completo di monitoraggio dei propri consumi. In questo modo, può “studiarsi” il modo più intelligente per risparmiare sulle bollette successive.
Per approfittare della promozione attiva in questo momento basta andare sul sito di Hera.