Hangouts, Google dà il via al roll out dell'aggiornamento

L'app di messaggistica di default per gli utenti Android arriva alla versione 7.0.

Sono così rari gli aggiornamenti di Hangouts da parte di Google che ogni qualvolta l’app presenta la seppur minima novità, per la comunità di androidiani è quasi un evento.

Per la gioia di quelli più puri (dopotutto, Hangouts è il servizio di messaging di default di ogni dispositivo Android – anche se alcuni utenti lo ignorano completamente) in queste ore Google sta rilasciando l'update che porta alla versione 7.0 il programma di messaggistica.

Logo Hangouts
Logo Hangouts

Le novità più interessanti sono un paio: la prima riguarda l'implementazione delle risposte veloci. In pratica, questa feature consente agli utenti di rispondere ai messaggi senza dover necessariamente aprire l'applicazione. Alla ricezione del messaggio istantaneo, l'utente potrà cliccare su un pulsante che aprirà una finestra in cui digitare il messaggio di risposta.

Altra interessante aggiunta è la funzione che permette di creare sulla pagina Home del dispositivo delle scorciatoie per le conversazioni preferite. Basterà cliccare sui tre puntini in alto sulla conversazione che intenderemo aggiungere e selezionare "Salva in home": nella schermata iniziale verrà creata un'icona con l'immagine del profilo del contatto con il quale stiamo tenendo la conversazione in oggetto. Successivamente, quindi, potremo cliccare su questa icona per messaggiare immediatamente senza aprire l'app.

[gallery_embed id=”156079″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti