Da alcune settimane hai iniziato a interessarti del mondo delle criptovalute e, giocoforza, sei venuto a conoscenza dell’halving di Bitcoin, uno degli eventi più attesi di quest’anno in questo settore. Dopo aver letto numerosi articoli al riguardo, hai scelto di compiere il grande passo, cioè iscriverti a una piattaforma di trading. È corretto?
Se le cose stanno effettivamente così, ti suggeriamo di scegliere eToro, il broker online più famoso e affidabile in Italia, nonché il più facile da usare. L’iscrizione è gratuita.

Perché scegliere eToro prima dell’halving del bitcoin
I principali esperti del settore sono concordi nel ritenere questo come il momento ideale per entrare nel mondo delle criptovalute, come d’altronde suggerisce il ciclo quadriennale dell’halving di Bitcoin (evento che si verifica appunto una volta ogni quattro anni, in concomitanza con il quale si registra un aumento di prezzo della criptovaluta).
Ma perché scegliere eToro anziché un’altra piattaforma? Questi sono i motivi più importanti:
- gli utenti possono acquistare e vendere più di 70 criptovalute;
- commissioni fisse trasparenti dell’1%
- compravendita in totale sicurezza grazie a protocolli avanzati (incluso il cold storage gratuito)
- migliore piattaforma di social trading secondo Forbes Advisor nel 2023
- piattaforma affidabile che opera nel trading di criptovalute dal 2013
- i dati personali degli utenti non vengono condivisi
Detto questo, l’iscrizione alla piattaforma eToro è gratuita. All’inizio gli utenti possono sperimentare varie strategie senza correre rischi grazie al conto demo gratuito, con un importo di 100 mila dollari virtuali. In più, la funzionalità CopyTrader consente di copiare le strategie dei migliori trader presenti all’interno della community di trader.