Guardare lo sport quando si è in vacanza all'estero è un problema senza VPN

E quest'estate è particolarmente caotica, tra Mondiale per club, Tour de France, Formula 1, MotoGP, amichevoli di Serie A e quant'altro.
Guardare lo sport quando si è in vacanza all'estero è un problema senza VPN

Eventi sportivi e vacanze all’estero non vanno quasi mai d’accordo. Non tanto per una questione di perdere l’evento in sé a causa del fuso orario o perché si è fuori dall’hotel impegnati in ben altre faccende, ma per via delle restrizioni geografiche, imposte in automatico dai provider di rete nazionali.

Quest’estate poi il problema viene ingigantito per lo svolgimento del rinnovato Mondiale per Club. Vero, le due squadre italiane sono state eliminate, ma è pur sempre la competizione di calcio più importante di questi mesi, e gli appassionati di pallone non stanno perdendo nemmeno un incontro.

A Londra nel frattempo c’è Wimbledon, lo slam più importante di tutta la stagione di tennis, a cui partecipano il numero uno del mondo Jannik Sinner e il fenomeno spagnolo Carlos Alcaraz. Per quanti negli ultimi tempi si sono avvicinati a questo sport, è impossibile rinunciare a seguire le gesta di Jannik e Carlitos.

Lo stesso discorso vale per gli appassionati di motori. Nonostante sia in Formula 1 che in MotoGP i dominatori sono già noti – McLaren da una parte e il solo Marc Marquez dall’altra – i Gran Premi della domenica restano un appuntamento imperdibile, quasi sacro.

Ecco perché si vuole evitare in tutti i modi di andare incontro al classico messaggio di errore “Questo contenuto non è visibile nel tuo Paese”, che puntualmente torna sugli smartphone di chi vorrebbe guardare un contenuto streaming fuori dall’Italia.

La soluzione? Una VPN, il servizio di rete privata virtuale che nasconde l’indirizzo IP dei suoi utenti rendendoli così invisibili agli occhi dei provider di rete.

Non basta però una VPN qualunque, ma ne serve una che garantisca una connessione veloce, così da poter vedere i contenuti in diretta senza fastidiose interruzioni. Tra i servizi più performanti in questo senso c’è ExpressVPN, una delle migliori VPN per lo streaming.

In questi giorni il piano Base è in offerta al prezzo scontato di 3,49 euro al mese, con quattro mesi extra in regalo.

expressvpn base

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti