Google Stadia ha appena reso Crayta, il famoso gioco che permette di creare dei futuristici mondi dove si interagisce con la community online, gratuito per tutti. Inoltre, ci sono tanti sconti e nuovi giochi in arrivo sulla piattaforma di gaming in streaming questa settimana.

Crayta si può scaricare su Stadia anche senza abbonamento

Per esempio, è appena arrivato Little Nightmares II su Stadia Pro e, oltre alla disponibilità gratuita di Crayta, ci sono tante altre novità. Di fatto, sarà vostro anche qualora voi non disponiate di alcun abbonamento al servizio. Non di meno, è appena approdato anche Pikuniku, Destiny 2 Season of the Chosen e l’add-on di Pac Man Mega Tunnel Battle.

Come tutte le esclusive di Stadia, Crayta è stato uno dei giochi più interessanti sulla piattaforma perché si basa sull’ideologia della comunità di modding di Minecraft ma con un potenziale ancora più ampio. Qui si può creare un parco giochi di qualsiasi tipo. tutti i tipi. È un gioco che fa molto affidamento sui contributi dei players e, poiché è buono quanto la sua community, il gigante di Mountain View ha deciso di renderlo gratuito per tutti, indipendentemente dal fatto che si possegga un abbonamento alla piattaforma o meno.

Attenzione: Crayta Starter Edition è gratis sì, ma ci sono diversi componenti aggiuntivi inclusi con la Premium Edition e la Deluxe Edition,che sono ancora a pagamento (sebbene l’edizione Premium sia attualmente inclusa con Stadia Pro). Se volete iniziare a giocare subito, vi basterà accedere a questo link (attenzione, si avvia automaticamente).

Crayta è stato il primo titolo Stadia a supportare la funzionalità di State Share e ora sta ottenendo anche il supporto per il Crowd Play. Ciò significa che i live streamer saranno in grado di aprire le loro sessioni di gioco ai fan così da avere un modo più semplice per interagire con loro.

Fonte:Android Police