Google Stadia: attesa novità finalmente disponibile

Google rilascia Stadia Captures anche per la versione Web della sua piattaforma di cloud gaming: ecco tutti i dettagli e le novità.

Google introduce nuove funzionalità per Stadia, la sua piattaforma di cloud gaming. L’azienda di Mountain View è da sempre molto attenta a quelli che sono i trend del momento, come la registrazione delle partite e la condivisione sui Social Network. “Stadia Captures”, già presente sulla versione mobile della piattaforma di cloud gaming, sta sbarcando anche nella versione Web: screenshot e clip saranno visibili, ma soprattutto scaricabili, dal Web e non solo consultabili via app.

Google lancia Stadia Captures per il Web

Adesso invece, Google ha iniziato a distribuire  “Stadia Captures” anche per la versione Web e si potrà accedere dalla parte inferiore della schermata “Home”. Nonostante questo però, ancora diversi utenti, nel momento in cui cercano di capirne di più su questa feature visitando il sito stadia.google.com/captures, vengono reindirizzati ad una pagina vuota con un “Error 404” in primo piano.

Con Stadia Capture per il Web sarà possibile, per gli utenti in live, visualizzare una nuova schermata con la selezione di filmati disponibili da visualizzare o guardare, mentre il gioco da cui verranno catturati i video sarà mostrato in alto. Nella sezione destra infine, ci saranno i pulsanti di download.

Coloro che hanno un account Stadia Base hanno un limite di 100 clip con screenshot illimitati, mentre chi utilizza l’account Pro, le clip salgono a 500 con il limite dei 30 secondi cadauna.

Fonte: Reddit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti