Arriva un nuovo grande update per Google Stadia: la versione 2.52 di Android si aggiorna e porta numerose novità celate all’interno del codice sorgente dell’app. A portarci queste succulenti indiscrezioni sono gli esperti di 9to5Google che hanno analizzato l’APK dell’ultimo firmware, arrivando a scoprire tante features in arrivo, compresa una molto simpatica che, a quanto pare, sarà pubblicizzata il 1° aprile 2021.

Google v2.52 per Android: quali sono le novità?

Fra le principali news, la prima riguarda il multi-player locale: ad oggi, la funzionalità non consente ad un secondo giocatore di utilizzare l’account Stadia di un parente e/o un amico, pertanto i salvataggi, i progressi e i premi rimangono appannaggio del primo giocatore. Con il nuovo update 2.52 invece, sembra che BigG sia al lavoro per superare questo ostacolo.

La sezione “Esplora” sarà protagonista di un grande rinnovamento. All’interno dell’app per Android infatti, è l’area meno utilizzata e più inutile di sempre. I colleghi di 9to5Google hanno scoperto però che questa presto verrà resa completamente nuova con tanti elementi in più: si potranno invitare gli amici ai “party” virtuali, vedere i loro progressi di gioco, scoprire i titoli di tendenza e condividere screenshot e mini clip video dei giochi.

All’interno dell’APK di Stadia v2.52 si scopre anche che arriverà una misteriosa funzione denominata “Project Hailstorm“: purtroppo non si sa nulla in merito, se non ché approderà all’interno del servizio di giochi in streaming a breve.

Pesce d’aprile su Stadia: pronti a giocare con la rete 56K?

Infine, sono stati trovati dei riferimenti al nuovo pesce d’aprile. Nel 2021, Google introdurrà finalmente il supporto per la connessione ai modem 56K. Sì, avete letto bene! Siamo curiosi di sapere come si svilupperà questo scherzo. Al momento si legge che “il supporto è sperimentale e potrebbe modificare la qualità del gameplay“. Secondo voi cosa si inventeranno da Mountain View?

Fonte:9to5Google